Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    203

    Come si configura una rete locale

    Salve a tutti ho l'esigenza di dover connettere dei pc a una rete locale dove in precendenza c'è ne erano degli altri.
    Ora il problema è questo, io questo lavoro nn l'ho mai fatto mi occupo di software e sinceramente nn so' dove mettere le mani.

    Da dove devo cominciare???? qualcuno puo' aiutarmi indicandomi dei vekki post sul forum o qcosa altro????
    Sono in crisi .....
    Grazie a tutti anticipatamente.
    Andrea

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    le faq ti saranno sicuramente di aiuto

    prima cosa da fare è capire lo schema della rete.se è un lavoro fatto bene ci sarà un progetto da qualche parte.ti serve sapere che tipo di rete è in quante sottoreti è divisa gruppi di lavoro(o domini)

    la soluzione più semplice sarebbe "copiare" la configurazione da un pc gia collegato alla lan.se puoi fare questo ci metti niente ad aggiungerne altri

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    203
    Originariamente inviato da s|n3
    le faq ti saranno sicuramente di aiuto

    prima cosa da fare è capire lo schema della rete.se è un lavoro fatto bene ci sarà un progetto da qualche parte.ti serve sapere che tipo di rete è in quante sottoreti è divisa gruppi di lavoro(o domini)

    la soluzione più semplice sarebbe "copiare" la configurazione da un pc gia collegato alla lan.se puoi fare questo ci metti niente ad aggiungerne altri
    Credo che il progetto della rete sia difficile da recuperare.
    Cosa vuol dire copiare la configurazione????

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da Cina76
    Credo che il progetto della rete sia difficile da recuperare.
    Cosa vuol dire copiare la configurazione????
    nel senso che se hai ad un pc gia connesso e funzionante pui prendere facilmente questi dati

    ip,subnetmask,gateway,dns,gruppo di lavoro (o dominio)

    che possono darci le informazioni minime indispensabili per aiutarti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    203
    Originariamente inviato da s|n3
    nel senso che se hai ad un pc gia connesso e funzionante pui prendere facilmente questi dati

    ip,subnetmask,gateway,dns,gruppo di lavoro (o dominio)

    che possono darci le informazioni minime indispensabili per aiutarti
    ti ringrazio per esserti interessato al mio problema ma ip,subnetmask,gateway....è ARABO!
    ne ho sentito parlare ma nn so' come configurarli e sulle faq danno già x scontato che si conoscnao questi elementi.Mi serverebbe una guida passo passo su come configurare.
    Grazie tante

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da Cina76
    ti ringrazio per esserti interessato al mio problema ma ip,subnetmask,gateway....è ARABO!
    ne ho sentito parlare ma nn so' come configurarli e sulle faq danno già x scontato che si conoscnao questi elementi.Mi serverebbe una guida passo passo su come configurare.
    Grazie tante
    intanto rispondi alla domanda fondamentale...hai accesso a qualche pc gia connesso alla rete? che s.o. ha questo pc?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    203
    Originariamente inviato da s|n3
    intanto rispondi alla domanda fondamentale...hai accesso a qualche pc gia connesso alla rete? che s.o. ha questo pc?
    Ti spiego prima c'erano altri pc collegati a questa rete ora hanno asquistato dei nuovi pc e vogliono collegarli.Quindi essendo pc nuovi probabilmente avranno xp o 2000.Il server è rimasto quello ke c'era già prima.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da Cina76
    Ti spiego prima c'erano altri pc collegati a questa rete ora hanno asquistato dei nuovi pc e vogliono collegarli.Quindi essendo pc nuovi probabilmente avranno xp o 2000.Il server è rimasto quello ke c'era già prima.
    e allora stai facendo una domanda a cui non ti si può rispondere.
    serve sapere il tipo di rete se ha un server dhcp,se c'è un dominio,se è divisa in più sottoreti,qual'è il gateway...
    insomma configurare un singolo client è un discorso ma te o riconfiguri l'intera rete a partire dal server (e se non hai alcune conoscenze base ti conviene lasciar perdere) o cerchi di capire come funzionava prima.

    dei pc vecchi che ne è stato?non puoi vedere come era configurato uno di quelli?
    ti basterebbe andare in rete e connessioni remote-->connessione-->propietà

    nella scheda propietà selezioni "protocollo internet tcpi/ip-->propietà"
    e ti ricavi tutte le informazioni necessarie

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    203
    Ho capito insomma devo lasciare perdere...senza nemmeno provarci senza avere conoscenze base....ma queste conoscenze base da dove posso reperirle questa era la mia domanda

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da Cina76
    Ho capito insomma devo lasciare perdere...senza nemmeno provarci senza avere conoscenze base....ma queste conoscenze base da dove posso reperirle questa era la mia domanda
    guarda leggere le faq di questo forum è gia più che sufficiente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.