Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: textarea e <br>

textarea e <br>

ciao a tutti ... ho un problemino ... nella mia bellissima textarea, stampo il codice inserito in una variabile, in questa variabile ci sono i tag

solo che me li scrive e non li interpreta come code html ...

come posso fare ???

inoltre questa textarea è in una tabella ... se io allargo la textarea per farla conincidere kon le dimensioni della tabella... la suddetta tabella si allarga... come se ci fosse un qualcosa che non le permetta di allargarsi per tutta la tabella ... come mai ???

thanx :mavieni:

up

nisciuno sa nulla

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di Robycz
    Dovresti sostituire i BR con degli "a capo" veri e propri (altrimenti che textarea sarebbe?).

non conosco bene il tuo caso, comunque guarda qui:
    codice:
    <script language="javascript">
    document.write('<textarea cols=40 rows=10>');
    document.write('aaaaaa\naaaaaa\nbbbbb');
    document.write('</textarea>');
    </script>
    Intendevi questo?

Per quanto riguarda le dimensioni di una textarea, essendo queste espresse in righe e colonne, potresti fare in modo che sia la tabella ad adattare le sue dimensioni alla textarea...

Ciauz

mmm allora uso come linguaggio ASP, quindi il testo che si infile nella textarea è una variabile ASP.

e ci sono dentro appunto i

quindi in teoria \n manda a capo ... peccato che non mi funzioni, o meglio con js lo scrive nel codice e quindi va a capo, con asp invece lo scrive come testo e appunto scrive \n

uff :\

per quanto riguarda la larghezza ... noto ke è un problema non solo riferito alla textArea ...

mi spiego ... io ho una tabella in percentuale ke sta dentro a sua volta a una tabella in percentuale ecc...

in pratica tutto ha una misura in percentuale (tranne quella esterna ke delimita il tutto)

se io inserisko una tabella in pixel ... questa ( se supera una certa larghezza) mi sforma tutto ... è una cosa normale o sono pazzo io ??? :\

Utente di HTML.it L'avatar di Robycz
    ASP ok,
    a questo punto dovresti spezzare la stringa ad ogni BR e scrivere ciascun "pezzo" in una riga...

ma stiamo andando OT sul forum HTML....

variabile = replace(variabile, vbcrlf, "
    ")

prima di salvare sul DB fai questa sostituzione

si si ma questa la faccio ... il problema sta nel fatto ke la textarea non rikonosce il
    come tag html ... ma come semplice testo.

missà ke opterò a sto punto per un bel iframe

ayeah

nella textarea fai la funzione inversa

<%=replace(variabile,"
    ", vbcrlf)%>

<textarea name="testo" cols=80 rows=8 class="news_2"><%=replace(variabile,"
    ", vbcrlf)%></textarea>

porc !!! è vero .... bastava fare l'inverso ... a volte le cose più semplici sono le più complesse

ghghghghghgh

ora rimane il fatto che il form allargandolo allarga anche la cella che lo contiene ....

e poi sarebbe perfetta come cosa ^^

ghghghhgh

Permessi di invio