Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Win 2000 : Sparito??

Win 2000 : Sparito??

Utilizzo Win 2000 PRO con service pack 4 e tutti gli aggiornamenti resi disponibili su Windows Update.

Oggi ho fatto doppio clic sul desktop...non so se ho sbagliato e ho fatto doppio clic su qualcos'altro ma il risultato è che mi si è riavviato il pc e non parte piu WIN 2000.

Mi mostra una schermata blu che dice:

Stop: vari numeri ....

INACESSIBLE_BOOT_DEVICE

Poi dice di controllare se ci sono virus ma non ce ne sono di sicuro ho già fatto un controllo di rimuovere eventuali nuove periferiche ma non ce ne erano e di fare CHKSK /F per controllare il disco ma non so come farlo ..

CHE CAVOLO POSSO FARE ADESSO?
    Se io reinstallassi in quella partizione WIN 2000 sopra quello esistente perderei tutti i dati e le mie configurazioni?

Cé qualche software che mi puo aiutare?

ATTENDO CON IMPAZIENZA VOSTRI CONSIGLI!

Hai NTFS o FAT32?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Win 2000 : Sparito??

[supersaibal]Originariamente inviato da riccardosl
    Se io reinstallassi in quella partizione WIN 2000 sopra quello esistente perderei tutti i dati e le mie configurazioni?

[/supersaibal]
    Se tenti il ripristino con il cd di win2k non perdi i dati, se formatti è ovvio che sì.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    se reinstalli windows su quella partizione senza formattare i dati nn saranno persi.
    cmq ti consiglio di mettere l'hd su un altro pc, recuperare tutto e poi formattare da 0
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

[supersaibal]Originariamente inviato da P®incipe
    Hai NTFS o FAT32? [/supersaibal]
    Ho NTFS ...ma è possibile che con due clic mi parta tutto windows? non esiste una funzione di ripristino?

Re: Re: Win 2000 : Sparito??

[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Se tenti il ripristino con il cd di win2k non perdi i dati, se formatti è ovvio che sì. [/supersaibal]
    il ripristino da cd cosa fa? sostituisce il file di avvio con quelli nuovi del cd?

Ho scoperto che se riavvio il sistema da cd non posso reinstallare tutto sopra e basta ma mi tocca anche formattare perdendo tutto!

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    allora se metti il cd e lo fai partire da li per installarlo non è necessario formattare.

puoi scegliere di lasciare la pertizione così com'era.

cmq t conviene mettere l'hd su un altro pc, prendere i dati che ti servono e rimontare da capo.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Penso che il riavvio improvviso ti abbia chiuso il File System in modalità Lettura-Scrittura, quando invece dovrebbe essre chiuso in modalità sola lettura.
    Se non vuoi peredere i dati e se ne hai la possibilità, ti consiglio di collegare il tuo HD (settato a Slave)ad un altro pc con almeno un Win2k come SO, da lì tentare il backup dei dati o, con lo scandisk, tentare il ripristino del tuo File System.
    ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

visto che possedevo xp su un altra partizione ho provato a far partire quello e all'avvio mi ha fatto delle scansioni e dei controlli sulla partizione danneggiata ma non ha risolto molto...il backup è già fatto da xp ma mi secca formattare per un doppio clic sbagliato potrebbe succedermi tutti i giorni

Permessi di invio