Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

La sfumatura che non sfuma!

Ciao a tutti,

Spero di non essere in OT. Se così fosse ridirigetemi pure nell'area di pertinenza.

Volevo creare per un sito a cui sto lavorando un effetto fade sullo sfondo di pulsanti per la scelta, più precisamente i puls in questione dovevano partire dal bianco e scurirsi fino ad arrivare all'azzurro intenso.

Ho tentato di fare ciò con una gif animata che ho realizzato con gimp ed ho registrando il tutto spuntando l'opzione "non ripetere di continuo" per evitare che continuasse a ciclare, ed invece eseguisse una "sfumatura" e basta.

E qua sta il problema, ho realizzato la pagina html di prova mettendo il pulsante in un ciclo RollOver con come prima figura lo stesso puls fisso bianco ed il secondo la gif animata, cosicche una volta posizionato il mouse sopra il puls lo stesso avrebbe sfumato al colore azzurro intenso.

Cio non succede!!! Io penso a causa del precaricamento delle immagini nella routine di RollOver, E vero? E come posso aggirare l'ostacolo?

Vi ringrazio gia fin da ora.

Bye by AFo

--
    Bye by AFo

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    boh...non so se dipenda da quello, ma in caso fa la gif a ciclo continuo e metti un tempo molto lungo all'ultimo frame....

Francamente ho il dubbio che possa funzionare, proprio perchè non puoi controllare l'animazione di una gif. Francamente ti consiglio di farlo in Flash o molto più semplicemente con un CSS.

Permessi di invio