Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di FabMor

Nuovi siti = scarsi risultati in Google?

In alcuni forum dedicati al SEM (JimWorld , WebmasterWorld ) si sta discutendo sulle performance relative al livello di ranking, raggiunto su Google dai siti di nuova realizzazione.
    Sembra infatti che i nuovi siti inizino ad essere visibili sulle ricerche dopo un paio di settimane, mantenendo un buon ranking per le parole chiave per cui sono stati ottimizzati per circa un mese o due; dopodiché il ranking inizia a diminuire e molti di questi siti finiscono nelle “tenebre” dei risultati di ricerca.
    Molti iniziano ad ipotizzare che Google stia penalizzando i nuovi siti.
    Anche io personalmente ho avuto modo di constatare questo fatto per diversi siti.

Voi quale esperienze avete a tal proposito?

Nuovi siti = scarsi risultati in Google?

Ciao fabMor,
    da quello che posso vedere io attualmente e che non ci capisco piu nulla ...
    certi dei miei siti attualmente entrano in google in due giorni ben posizionati (causa novita?)... ma ci rimangono 2 giorni .... altri miei siti ci mettono un mese per entrare e ci rimangono un po di piu, per ora non so dirti quanto, perche ci sono ancora, cominciano a perdere posti ma sono sempre ben posizionati ...

quello che non capisco e che facendo siti "puliti" rispettando le regole di google a volte escono di brutto, questo non riesco a capirlo ... ho provato a scrivergli ma la risposta che mi hanno dato credo che sia automatica perche corrispondeva solo in parte alle mie domande ...

ciao e buon lavoro
    luca

da una attenta analisi e comparazione dei risultati di siti miei e dei miei clienti mi sembra che:

» Google di oggi più di prima molta importanza ai siti con qualche anno in più di esistenza nelle sue directory

» Dia molta importanza a siti che si presentano come web directory o contenitory di informazioni di argomenti poi approfonditi su altri siti

Es: cerco "infissi alluminio" e non mi esce nei primi posti il sito che vende gli infissi, ma una web direcotry che propone siti che vendono "infissi in alluminio"

Non so se è in fase di testing un nuovo algoritmo di risposta o è una linea precisa di marketing adottata per fare in modo che i siti nuovi per avere visibilità siano indotti ad acquistare AdWords

Nel frattempo continuo le mie analisi

Ciaoo
    - -
    Hello world!

Utente di HTML.it
    ciao a tutti
    in questo momento mi sto concentrando su due siti.

Il primo non l'ho più toccato e modificato e non ho neanche cercato di migliorarlo, e per le key che m'interessano è rimasto li. Questo sito però non è in chiave di ricerca nazionale, ma localizzato nella regione e provincia di appartenza.

Il secondo invece è il sito sul quale ci lavoro di più. E' un sito che da diversi anni è online, non è mai stato fatto nessun lavoro di posizionamento. Ha un PR 3, molto basso. Le prima volta che ho modificato e messo online le nuove pagine sono andato nelle prime posizioni con diverse key, sono arrivato anche a 10 key, è rimasto su per due giorni.. Dopo è cominciato a scendere o a sparire del tutto così ho deciso di rimodificare le pagine mettendo meno accorgimenti nelle key.. dopo alcuni giorni o rimesso le prime pagine che avevo fatto e sono riapparso nei motori ma con un numero minore di key, diciamo che le più probabili e le più ricercate non finzionavano molto bene.

Deduzioni
    Con il primo sito ho capito che se lasciavo le pagine sempre allo stesso modo non salivo, ma scendevo di posizionamento sulle chiavi che i definisco "probabili" (del tipo "realizzione siti web"), con le altre chiavi un pò più localizzate riuscivo a mantenere la posizione o se scendevo, scendevo di poco.
    Così con il secondo sito ho pensato di alternare le pagine: prima mettevo le pagine ottimizzate, una volta indicizzato bene mettevo su quelle meno ottimizzate, così Google vedeva che non erano identiche a quelle precedenti... e così ho provato ad alternarle per un pò...
    Però mi rendo conto che con le pagine poco ottimizzate sparisco quasi del tutto. E come ho detto prima se lascio sempre le solite pagine con key di posizionamento importanti sparisco ugualmente..

Allora la domanda è ( che è la domanda di tutti).. ma come diamine si riesce a mantenere le posiozioni o almeno la prima pagina???

Utente di HTML.it
    Purtroppo l'ho sperimentato anch'io. I siti di recente costruzione hanno enormi difficoltà ad emergere nonostante valori di PR >= 5.

Claudio

stessa cosa

Stessa cosa anche io non ci capisco piu niente con google. Gestisco un sito per il turismo con PR5 , inseriti contenuti con parole chiavi attinenti al contentuto ec... i risultati dove li vedo? solo nella prima e nella seconda pagina, poi le altre stanno molto lontane che bisogna fare?
    HARDCORE WILL NEVER DIE!!!http://www.musicahardcore.it
    http://www.bedandgo.it

Sono in parte d'accordo con "Freddy on the Net", dico in parte, ma certo un forum non puo permetterci di esprre tutto quello che pensiamo, o meglio la cosa difficile e (per me non vivendo in italia) farmi capire ...

Comunque leggndo qua e la in molti forum che trattano "google" esce spesso una parola che fa alusione a manomissioi volute per far vendere meglio i links sponsorizzati ...

lasciamo comunque da parte chiacchere che hanno poco fondaento e basiamoci sui fatti ...
    Questo nuovo algoritmo, anche se credo che non un nuovo algoritmo bensi un'aggiunta al vecchio di una analisi piu approfondita del testo, io lavorando all'estero su piu lingue mi rendo conto che le sisposte non sono mai le stesse, non parlo di ricerca ma di analisi, adsense credo abbia portato molto a google, adesso se cosa gli internauti vogliono e cosa digitano per le ricerche quindi sa come gestire .... e lunga la cosa troppo lunga ...
    comunque portando ciascuno un pezzo del puzzle alla fine chissa scopriremo cos'e che vuole realmente mangiare google ...
    La cosa difficile non e entrare e ben posizionarsi ma RESTARCI, credo che un continuo aggiornamento del contenuto delle pagine faccia piacere al super motore ...

ho finito e mi scuso se e stato troppo lungo questo mio intervento ... e mi scuso per igli errori ma il mio italiano e rimasto nel cassetto da moltissimi anni

ciao luca

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Anche a me i nuovi...

Anche a me i nuovi sito prima compaiono e poi vanno giù di brutto, in parte ho risolto mettendo a mia disposizione un sito vecchio: appoggio il nuovo sito facendo una pagina ottimizzata di introduzione al nuovo entrato.
    Infatti il mio sito vecchio, appena faccio una nuova pagina parte sparata in prima e ci resta...MONDO GOOGLE :bubu:

Utente di HTML.it
    ciao ZioJo
    molti adottano questo sistema..ok che ci rimane ma con che keyword??..
    nel senso se il tuo sito promosso è un hotel a Venezia, digitando la più quotata key hotel a Venezia, rimaene il sito..
    Ciao, spero di essermi spiegato

Confermo per filo e per segno tutto quello che ha scritto FabMor sul primo post, dato che mi è capitata la stessa cosa.

Permessi di invio