PDA

Visualizza la versione completa : Hot - ISDN !!!

fleone
20-04-2004, 12:46
Salve ragazzi, so che è difficile ma faccio la prova lo stesso.
:D

Ho installato una distro MDK 9.2. Sono riuscito ad installare tutto, funziona tutto alla perfezione e, siccome vorrei passare da Winzoz a Linux, mi servirebbe che funzionasse Internettare!

Io sviluppo pagine web e tengo sott'occhio i server della ditta per cui lavoro, quindi ho bisogno per forza del collegamento per tutto l'orario lavorativo.

Io ho un collegamento ISDN perché l'ADSL non arriva ed un Modem Digicom Palladio USB. La cosa strana è che il modem viene visto, mi visualizza le chiamate in arrivo con tanto di numero telefonico, ma quando cerco di configurarlo per farlo connettere, mi si spegne (il modem) e devo riavviare il computer! Qualcuno l'ha installato e sa come fare? Posso anche cambiare distribuzione, praticamente, ad ora, non ho ancora fatto nulla e quindi posso rasare il disco a zero e reinstallare qualcos'altro.

Grazie mille a chiunque abbia un'idea

(premetto che ho perso delle notti cercando in internet senza cavare un ragno dal buco, quindi isdn4linux l'ho già controllato!)

ciao, Fabio. :ciauz:

fleone
20-04-2004, 14:22
ho capito. terrò Winzoz per navigare, quindi mi tocca continuare a lavorarci... :cry:

comuque se in qualche modo scopro come si fa lo scrivo volentieri per qualche altro povero diavolo come me che con può utlizzare l'ADSL... non so se mi spiego (come disse la bandiera quando vide che non c'era vento!)

(ahò! se qualcuno conosce anche un forum dove andar a fare 'sta domanda sono contento lo stesso...GGGGGRAZZIEEE!!!)

Fabio. :ciauz:

tog1
20-04-2004, 16:50
a ed un Modem Digicom Palladio USB.

ferma li' :D c'e' l'ho anch'io e funge con tutte le distro!

Allora, apri kppp e nel device scegli /dev/ttly0 o 1 a seconda della porta usb usata... metti gli altri e vai

ciao

fleone
20-04-2004, 16:53
mmmmmmmmmmmmizzziga speriamo che io sia buono a farlo. adesso disarciono mia moglie dal computer e ci provo subito... azz speruma ben!

grazie assai a vossia!

Fabio. :metallica

fleone
21-04-2004, 09:23
Scusate ancora, ma dopo il disarcionamento di mia moglie e il naturale bernoccolo che mi ha fatto dopo per il modo in cui l'ho disarcionata... :fagiano: Non sono riuscito ad installarlo!!! Ho cercato kppp con locate ma m'è venuto fuori solo /usr/share/config/kppprc (se non ricordo male, perché... come ho già detto, sono obbligato poi a spengere e riaccendere e andare sotto XP per poter navigare e nun me ricordo bene se il path era giusto); l'ho aperto con vi ma, anche cambiando come mi ha detto toghir1 il device non è cambiato nulla.

Ho provato anche l'autoconfigurazione da desktop ma... nulla, mi vede il modem, vedo che si accende la lucetta quando prova la connessione dopo aver terminato la configurazione ma mi risponde: "Il computer non sembra collegato ad internet".

Non si collega. Non so dove sbattere il naso! Perdonate la mia ignoranza, ma è solo qualche mese che utilizzo Linux, quindi alcune cose magari mi sfuggono e fino a quando non ci posso lavorare a tempo pieno non riuscirò mai a prenderne padronanza. :dhò: Che faccio?

HELP ME PLEASE :cry: !!! Thank you very grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!

(un particolare grazie a toghir1)

Ciao e buona giornata,

wierzbowsky
21-04-2004, 09:42
Scusa ma se kppp non c'è, installalo :fagiano:

tog1
21-04-2004, 09:42
allora, dalla gestione dei pacchetti software installati kppp.

il file che hai toccato con vi ripristinalo perche' non c'entra un caxxo.

Quando hai installato kppp lancialo e seleziona impostazioni e da una delle sottocartelle selezioni il device indicato /dev/ttyl0 o 1

appena hai installato kppp sei a cavallo, e' in uno dei tre cd della mandrake

ciao

fleone
21-04-2004, 09:46
grazie toghir1 e wierzbowsky !

Spengio e riprovo... se funzia darò subito risposta!

Grazie ancora per la vostra disponibilità-

Loading