PDA

Visualizza la versione completa : Linux su pc datato

zaknafein
20-04-2004, 14:12
Salute a tutti!
Ho bisogno di utilizzare un Linux bootabile da CD rom sui seguenti due calcolatori:
- AMD Athlon 500 con 64 MB di Ram
- Pentium II 300 con 160 MB di Ram
Ora... ho provato con la Knoppix 3.2 ma sul primo non mi carica KDE perch dice che la Ram non sufficiente... mentre sul secondo estremamente lento...
Che versione mi consigliate? Dove la posso scaricare?
Ho provato a guardare sul sito di Knoppix ma pare possibile scaricare solo la 3.3 o 3.2

gianiaz
20-04-2004, 14:20
Originariamente inviato da zaknafein
Salute a tutti!
Ho bisogno di utilizzare un Linux bootabile da CD rom sui seguenti due calcolatori:
- AMD Athlon 500 con 64 MB di Ram
- Pentium II 300 con 160 MB di Ram
Ora... ho provato con la Knoppix 3.2 ma sul primo non mi carica KDE perch dice che la Ram non sufficiente... mentre sul secondo estremamente lento...
Che versione mi consigliate? Dove la posso scaricare?
Ho provato a guardare sul sito di Knoppix ma pare possibile scaricare solo la 3.3 o 3.2

all'avvio di knoppix premi F2
prova a farla partire passandogli xfce o fluxbox come windows manager. Noterai sicuramente una differenza in velocit anche se i due Desktop Environment non sono proprio Windows-like.

comunque ricorda che l'intero sistema risiede in ram. Quindi un'installazione su disco fisso sempre preferibile.

Laurentius
20-04-2004, 14:23
Prova a far partire knoppix con un wm diverso da kde (guarda le opzioni al boot, non ricordo), oppure cerca delle versioni pi vecchie su un circuito di condivisione file.

virusbye
20-04-2004, 14:25
altrimenti prova morphix.

www.morphix.org

e' disponibile con diversi WM, tra cui GNOME o IceWM.

zaknafein
20-04-2004, 14:52
Il problema che lo uso in un aula didattica su cui c'era solo Windows, KDE mi sembrava buono per cominciare, con gli altri sarebbe molto pi difficile...
Fate conto che sono bambini sotto i 16 anni :(

virusbye
20-04-2004, 14:56
Originariamente inviato da zaknafein
Il problema che lo uso in un aula didattica su cui c'era solo Windows, KDE mi sembrava buono per cominciare, con gli altri sarebbe molto pi difficile...
Fate conto che sono bambini sotto i 16 anni :(

Morphix con Gnome!

raistlin76
20-04-2004, 14:57
Prova IceWm, non propio cosi' lontano da Win come FluxBox, inoltre leggerissimo.

:ciauz:

Loading