Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [JAVA] creare file pdf

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    55

    [JAVA] creare file pdf

    Ciao,

    non so se qualcuno ha gia proposto questo problema, ho cercato sul forum ma non ho trovato niente di simile.

    Il mio problema è quello di creare dei file PDF per dei report.
    Intanto mi conviene farli in PDF o mi consigliate qualche altro formato?
    Volevo sapere se ci sono delle librerie gratis che ti permettono la creazione di PDF.

    ciao e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    24

    XML2PDF

    Io ho usato con grande successo (è abbastanza semplice da usare) anche se mangia molta CPU del server in esecuzione il FOP di apache: lo trovi gratis su http://xml.apache.org/fop/.

    Può sembrare un po' complicato il foglio di stile che devi fare, ma se ne mastichi un po' te la cavi egregiamente.

  3. #3
    dipende quello che devi fare... se devi creare pagine statiche pdf con semplici immagini e intestazioni.. stile "prestampe" va bene FOP, se devi progettare template per report dinamici allora consiglio come motore jasperReport, e come tool di disegno per le pagine iReport (integra jasperReport permettendo di sfruttarene parte delle funzionalità).
    ► ☺ ◄

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    55
    Intanto vi ringrazio per le vostre risposte.

    Effettivamente avevo pensato di usare JasperPrint, ma sinceramente non ho trovato molta documentazione, per caso sai dove posso trovare degli esempi?

  5. #5
    io ho usato xsl:fo
    Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina.

    E’ diviso in varie sezioni che spaziano passando dalla gastronomia, al benessere, alla vita notturna ed ai vari negozi da visitare. Le diverse sezioni renderanno più semplice la consultazione ai visitatori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.