PDA

Visualizza la versione completa : Registrazione Dominio con parola 'Meteo'

d-force
20-04-2004, 20:30
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa se Ŕ vietato o se esiste una legge che vieti la registrazione di un dominio che includa la parola 'meteo italia' o 'italia meteo' o 'live meteo' o 'meteo live' e similari.

In effetti il sito italiameteo.it Ŕ un marchio registrato...

Grazie anticipatamente a tutti per il vostro aiuto.

d-force :ciauz:

PiccoloElfo
20-04-2004, 20:56
se ben ricordo hanno vinto una causa con uno che aveva fatto una cosa simile, quindi c'Ŕ una sentenza che lo vieta

mauro1978
20-04-2004, 20:59
beh, una sentenza ha valore solo per la causa in oggetto. Se italiameteo Ŕ un marchio registrato, Ŕ comunque (second ome) un marchio debole, nel senso che Ŕ strettamente legato ad un nome comune (tanto epr interderci il marchio Lemonsoda, nato dalle parole comuni limone e soda a base della ricetta, Ŕ men odi forte del marchio Pepsi, che non ha legami con nomi di suo comune).
Io credo che un domio tipo meteoinitalia.com non possa dare problemi. Di certo un dominio non pu˛ dare problemi sol operchŔ contiene la parola meteo (ad esempio meteosubito.com)

d-force
20-04-2004, 21:03
Ciao ragazzi e grazie per il vostro aiuto!

Anche io penso che non sia un marchio forte...

Pensate che se mi rivolgo al NIC possano darmi una risposta definitiva?

Ciao :ciauz:

PiccoloElfo
20-04-2004, 21:09
sarÓ pure un marchio poco forte ma visto che Ŕ una societÓ con dei soldi, e visto che hanno giÓ vinto una causa per questioni simili... val la pena rischiare?!
Inoltre non Ŕ il NIC a poter sciogliere i tuoi dubbi, loro si occupano dei nomi a dominio non sono tenuti a sapere le intenzioni di chi detiene il marchio

borgorosso
21-04-2004, 15:24
La forza del marchio non credo possa essere oggetto di valutazione. Nel caso di registrazione di un dominio con il nome di una societÓ con marchio registrato essa pu˛ richiedere l'immediata restituzione del dominio in oggetto.

Come dice Piccolo Elfo, poi, il fatto che sia una socitÓ con il denaro necessario ad intentare una causa, non Ŕ cosa di poco conto.

Loading