PDA

Visualizza la versione completa : Router e Desktop Remoto

robottino
20-04-2004, 19:58
Salve, ho una rete con 2 pc attaccati ad un router trust 445a. Tutto bene, riesco a pingare i 2 pc, a condividere cartelle e a condividere la stampante. Ora, nn riesco a fare il desktop remoto, e inoltre ho notato che se vado a vedere sotto i gruppi di lavoro, ogni pc ha 1 proprio gruppo di lavoro. La rete l'ho creata con il wizard di xp, e gli indirizzi dei pc sono assegnati in automatico dal router (ma sono cmq sempre gli stessi). Come posso fare x usare il desktop remoto?

comas17
20-04-2004, 21:37
Il router ti fa anche da NAT ?
Forse devi aprire ("nattare") le porte che ti servono (mi sembra sia la 3389)
Ho dato un'occhiata (velocissima) al sito trust e del tuo modello dicono "Inbuilt Firewall to keep your private details secure"....ecco forse bisognerebbe settare questo "firewall" (penso sia proprio il NAT di cui ti parlavo) per permettere l'utilizzo di alcune porte...

s|n3
20-04-2004, 22:08
Originariamente inviato da comas17
Il router ti fa anche da NAT ?
Forse devi aprire ("nattare") le porte che ti servono (mi sembra sia la 3389)
Ho dato un'occhiata (velocissima) al sito trust e del tuo modello dicono "Inbuilt Firewall to keep your private details secure"....ecco forse bisognerebbe settare questo "firewall" (penso sia proprio il NAT di cui ti parlavo) per permettere l'utilizzo di alcune porte...
non facciamo confusione...firewall e nat sono 2 cose diverse e sopratutto se non cerca di utilizzare il desktop remoto da fuori della rete non passa proprio per il router. ;)

cmq robottino vediamo di ordinare un po' le cose e poi cerchiamo di capire cos'è che non va
intanto devi disabilitare i firewall su entrambi i pc...poi

1) imposta gli ip in maniera statica
2) imposta a tutti i pc lo stesso gruppo di lavoro
:ciauz:

robottino
20-04-2004, 22:51
Come faccio ad impostare tutti i pc nello stesso gruppo di lavoro???

s|n3
20-04-2004, 22:55
Originariamente inviato da robottino
Come faccio ad impostare tutti i pc nello stesso gruppo di lavoro???
nel 2000 si fa così
risorse del computer-->propietà-->identificazione rete-->propietà-->gruppo di lavoro

dovrebbe essere uguale per l'XP.
ma per prima cosa prova disabilitando i firewall

robottino
21-04-2004, 11:36
Non riesco a mettere i 2 pc sotto lo stesso gruppo di lavoro..in pratica il pc1 sta sotto 1 gruppo che ho creato io, l'atlro sta sotto Ms-home, credo che il wizard ce lo abbia messo. Qualche suggerimento???

indre
21-04-2004, 12:28
non riesci a cambiarlo come ti ha detto il mod?

robottino
22-04-2004, 00:49
Originariamente inviato da indre
non riesci a cambiarlo come ti ha detto il mod?

Purtroppo no...

s|n3
22-04-2004, 01:13
Originariamente inviato da robottino
Purtroppo no...
nel senso che non trovi la maschera per impostare il gruppo di lavoro o che hai qualche altro problema?

cmq apparte questo...hai disabilitato tutti i firewall?non va lo stesso?

robottino
22-04-2004, 20:43
Innanzitutto grazie x l'aiuto...il problema è proprio che nn so dove cambiare gruppo di lavoro...
Il firewall è disattivato.

Loading