PDA

Visualizza la versione completa : rete wireless e fastweb

polidov
20-04-2004, 21:45
Ciao a tutti,
Pongo un quesitino:

Avevo realizzato una rete wireless con un access point 3com installato su un desktop xp prof. e condividevo internet dai portatili con xp.
Ho avuto la "felice2 idea di abbonarmi a fastweb, internet va che è una meraviglia ma .... se attivo la scheda di rete dedicata alla wireless non riesco piu' a connettermi a internet!!! se invece disattivo la sk Lan 1 funziona internet ma, ovviamente non la wireless!!!.
Che devo fa? premesso che ho poca dimestichezza con le lan (diciamo 6--) penso che sia un problema di routing tra le due sunbet (lan e fastweb), non ho pero' un router (se serve lo compero) ho uno switch ma non so se puo' servire, insomma sto in palla!!!!
Chi è cosi' gentile da aiutarmi? grazie :confused:

gigyz
20-04-2004, 22:38
hai tralasciato cose fondamentali, del tipo, prima che connessione avevi ? se ADSL il modem era eth o USB ? Cmq al 99% devi settare il bridging fra le 2 schede di rete, quella connessa all'AP con quella connessa al "coso" (hug o come cavolo si chiama, non ricordo al momento) di fastweb, suppongo però che il bridging tu non sappia nemmeno cosa sia, vero ? beh mi dispiace nemmeno io sotto XP, se decidi di mettere Linux fatti risentire :gren:

P.S: mi sono accorto di non aver letto attentamente il post, sicuramente ci sarà dell'altro ma per navigare dalla lan e quindi dai portatili dovrai fare il bridging, per il resto se non posti tutta la tua configurazione ...

Loading