Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

preloader che carica file esterno

Qlc per cortesia può dirmi dove posso trovare il preloader tipo quello che è nel cinema con il conto alla rovescia, e dirmi come faccio a fargli caricare un filmato esterno? Se qlc me lo può fare sarebbe una cosa molto gradita. Questo + il link su cui si trova il filmato che devo far caricare da un preloader: http://www.epdesign.it/filmato.html.htm

Nella tua domanda è implicito un fraintendimento comune a molti che iniziano a lavorare con Flash, e cioè cos'è il preloader.
    Il preloader NON è un'animazione, NON è un simbolo grafico, NON è una percentuale, il preloader è una tecnica di programmazione per stoppare un filmato in attesa dell'avvenuto completo caricamento dello stesso.
    Questo per evitare fastidiosi rallentamenti o fermi immagine durante l'esecuzione, che potrebbero verificarsi qualora il filmato non fosse ancora nella memoria cache del browser.
    Tutto quello che SI VEDE durante il caricamento è cinema.
    Vale a dire qualcosa messa lì al fine di distrarre il visitatore mentre questi attende pazientemente. E' arcinoto che, qualora non venisse visualizzato nulla, nemmeno la famosa barra di avanzamento, il visitatore sarebbe preso dal panico, credendo di essere di fronte ad una risorsa non disponibile e potrebbe dirottare verso altri lidi.
    La logica di ogni preloader è:
    1) stoppare l'esecuzione del filmato
    2) iniziare un ciclo in cui ogni volta viene fatto il controllo tra bytes totali e bytes caricati fintantoché questi non sono uguali
    3) a caricamento completato (bytes tot = bites caricati) viene fatto ripartire il filmato.

Tutto qui, nè più nè meno.

Quello di cui tu hai bisogno quindi, è un clip da far vedere fintantoché sei nel ciclo indicato al punto 2.

Prova su Flashkit

Utente di HTML.it

preload

ho letto la tua risposta....fin qua ci sono ma io ho un prob diverso (scusate se mi intrometto) il mio preload controlla un livello differente ad esempio _level100...
    ho usato questa sintassi

car = _level100.getBytesLoaded();
    tot = _level100.getBytesTotal();
    con queste poi valuto car e tot:

ma se ad ogni controllo completato li livello cambia:

car = ["_level"+_root.myLev].getBytesLoaded();
    tot = ["_level"+_root.myLev].getBytesTotal();
    _root.myLev è una variabile appunto alla radice che aumenta di uno (_rootmyLev++ ogni volta che "car" e "tot" sono uguali o maggiori....

ma nessuna delle due varianti funziona...
    paresti aiutarmi?

ciao grazie

Permessi di invio