Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Fedora e Mepis]: Penna usb

    Ho un'ottima penna usb da 128 Mega, che non mi ha mai dato problemi. è anche un player mp3. L'ho comprata su internet da un negozio americano (Compusa) a un ottimo prezzo circa 4 mesi fa.
    Ieri, a casa di un mio amico, ho scaricato dei file di un progetto da Fedora. Tornato a casa ho provato a scaricare i suddetti file su Mepis che è una Debian-based e su Windows 98. Premetto che su Windows 98 la chiave aveva sempre funzionato benissimo. Il risultato è che la chiave non viene più vista nè da Windows 98 nè da Linux. Per entrambi è come se non esistesse. Inoltre il display acceso mi dice solo "Ver 1.4" e si blocca a quel punto. Credo che sia il software che vi era installato. Come devo fare per farla funzionare di nuovo? Sono praticamente disperato. Ho cercato su internet, ma gli How-to presuppongono che la chiave mi sia almeno vista, o riesca a essere montata su uno dei sistemi, mentre è proprio questo che non accade. La porta usb funziona bene, dato che ho provato con altre periferiche. Ho cmabiato i file /etc/fstab e /etc/mtab, ma senza successo. Ho bisogno di voci esperte. Sono disperato!
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

  2. #2

    Re: [Fedora e Mepis]: Penna usb

    Originariamente inviato da geiar99
    Ho un'ottima penna usb da 128 Mega, che non mi ha mai dato problemi. è anche un player mp3. L'ho comprata su internet da un negozio americano (Compusa) a un ottimo prezzo circa 4 mesi fa.
    Ieri, a casa di un mio amico, ho scaricato dei file di un progetto da Fedora. Tornato a casa ho provato a scaricare i suddetti file su Mepis che è una Debian-based e su Windows 98. Premetto che su Windows 98 la chiave aveva sempre funzionato benissimo. Il risultato è che la chiave non viene più vista nè da Windows 98 nè da Linux. Per entrambi è come se non esistesse. Inoltre il display acceso mi dice solo "Ver 1.4" e si blocca a quel punto. Credo che sia il software che vi era installato. Come devo fare per farla funzionare di nuovo? Sono praticamente disperato. Ho cercato su internet, ma gli How-to presuppongono che la chiave mi sia almeno vista, o riesca a essere montata su uno dei sistemi, mentre è proprio questo che non accade. La porta usb funziona bene, dato che ho provato con altre periferiche. Ho cmabiato i file /etc/fstab e /etc/mtab, ma senza successo. Ho bisogno di voci esperte. Sono disperato!

    con che tipo di filesystem hai formattato la memoria della penna? c'era un software installato o lo hai messo tu?
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

  3. #3
    La penna era formattata come vfat, e aveva comunque un suo software interno capace di leggere mp3 e id tag degli stessi. Fino a quando non ho copiato i file da Fedora era tutto ok.
    Grazie per la risposta!
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

  4. #4
    io ho pure una penna usb che è anche lettore mp3

    il software "fortunatamente" non legge i tag id3 degli mp3, quindi quando reinizializzo la memoria se è stato formattato tipo fat riesce a leggere, sennò anche se i files sono presenti non li riconosce.

    cmq quando lo formatto con linux (mandrake 10)
    da linux lo vedo, da windows lo vedo ma il player della penna stessa non legge gli mp3 presenti.

    quando inizializzo la memoria col programma della penna tutto torna come prima, linux non lo riconosce, windows si e il player funge come sempre.

    se hai ancora il cd di installazione della penna forse dovresti trovare i programmi per reinizializzare la memoria ed installare il programma.

    a presto, Totò
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

  5. #5

    va da dio

    adesso funziona tutto nella mia penna

    1. ho formattato in fat16 e assegnato un punto di mount con linux

    2. ho formattato con fat16 sotto windows

    col punto uno linux riconosce la penna, windows la riconosce pure, ma non potevo sentire gli mp3 col player interno della penna

    col punto due formatto la memoria della penna, quindi carico due brani, windows funge, e il player interno li legge perfettamente.

    quindi la rimonto sotto linux, che l'aveva già riconosciuto una volta, quindi la monto, perchè collegandola soltanto non va.

    una volta montata funziona.

    ora vedo come fare la rimozione sicura, che una volta me l'ha fatta sballare.

    a presto, e fammi sapere come va.

    Ciao, Totò
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

  6. #6
    Ciao,
    purtroppo linux non vede la penna in nessun modo. MI dice sempre che non c'è un device valido all'indirizzo /dev/sda1 (che è quello della penna). Quindi non me la monta. Eppuire la corrente alla penna arriva, dato che il display si illumina e si blocca su Ver 1.4, che sarebbe la versione del programma che vi è installato per leggere gli mp3. é come se non riuscisse più a comunicare con il pc, dato che prima, subito dopo il colegamento compariva sul suo display altre icone (cartelle, files ecc). Non posso formattarla per questo motivo, dato che non è vista dal sistema. Sono andato sul sito del produttore, ma non c'è nessun firmware (il sito è pure in cinese). Ho chiesto all'assistenza, ma mi ripetono che se è rotta la cambiano, ma per il software non hanno idea. Il problema è che l'ho comprata a new york a Natale, e la compusa non ha negozi in Italia. Inoltre la garanzia copriva solo 90 giorni e ne sono trascorsi 106 dal mio acquisto. Sono davvero disperato. 80 dollari gettati via...
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

  7. #7
    impara il cinese (non scherzo )

    cmq sia, qualcosa per reinizializzarla devi pur trovarla.

    cerca su google

    io con la mia ho abbandonato le speranze di condividerne le funzionalità con linux, ora il lettore funge solo ed unicamente per windows e per se stesso.

    a presto, Totò
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

  8. #8
    Grazie per l'incoraggiamento (ne ho bisogno).
    L'assistenza mi ha detto che contatterà il produttore per avere un firmware nuovo o un software che possa rimettere tutto a posto, anche se dubita che lo abbiano. Il produttore è di Taiwan, speriamo che loro lo conoscano il cinese! )
    Dovrei trovare un software che operi a basso livello, e che possa così comunicare da solo con la porta usb e con la periferica ad essa collegata. In questo modo potrei resuscitare la penna. Per ora non sono riuscito a trovare nulla. Ho mobilitato un po' di conoscneti, spero che qualcuno trovi qualcosa.
    Ti terrò aggiornato!
    Ciao
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.