Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    mysql che non parte su slack

    scusate ma è la prima volta che tento di usare mysql su linux, su win lo avevo già usato, comunque non riesco a fare partire mysql sotto slackware, ho provato sia con la 4.0.15 che esce con la slack 9.1, e sia con la 4.0.18 che ho provato ad installare sia da sorgenti che da binary.
    quando tento di avviare il demone mysqld mi dice che non si può farlo partire da root, se provo da un altro utente non mi parte lo stesso.

    sul manuale allegato fa riferimento al file di configurazione my.cnf, questo file non mi viene installato da nessuna parte, devo forse crearlo io? se si come?
    me ne postate un esempio?

    per quanto rigurada l'amministrazione che tool mi conviene usare?

  2. #2
    ho avuto lo stesso problema, se cerchi in questo forum MYSQL SLACKWARE trovi la soluzione.
    Per l'avvio automatico ricordati di dare i permessi di esecuzione al file /etc/rc.d/rc.mysql

  3. #3
    Per l'installazione di MySQL su Slackwarte trovi i binari diettamente sui CD della distribuzione.
    Per aviare MySQL puoi utilizzare direttamente il tool pkgtool di Slackware (digiti pkgtool dopo aver ottenuto i privilegi di root) e da li puoi avviare i vari demoni (samba, mysql ecc.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.