Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    Installazione Altra distro

    Salve gente

    Vorrei installare l'MDK 10 e affiancarla alla mia Knoppo/Debian senza pero' disinstallare quest'ultima.
    Come dovrei configurare il tutto per rendere possibile un'installazione di una seconda distro sul mio pc?

    Grazie :tongue:
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

  2. #2
    devi fare lo spazio prima possibilmente

    altrimenti avvii l'installazione di mandrake e provi avviando il partizionamento esperto a ridimenzionare una partizione di almeno 4-5 gb :quipy: sperando bene

    poi installi la mandrake mettendo lilo nella sua partizione di / altrimenti poi ci sono problemi a caricare knoppix

    poi correggi lilo di debian inserendo due righe


    other=/dev/hdx.xx (il disco di mandrake )
    label="mandrake"
    e dando un lilo -v e fai il boot dalla tua mandrake

  3. #3
    cosa signifaca dando un lilo in -v ?????



    cioè che bisogna fare :master:




    come si chiama il file da modificare e in quale cartella si trova?

  4. #4
    /etc/lilo.conf è il file


    una volta modificato ( con attenzione altrimenti il sistema non riparte ) il comando lilo -v applica le modifiche ed elenca eventuali errori

  5. #5
    ma LILO -v è obbligatorio inserirlo?

    non hai detto che se inserisci questo fai il boot da mandrake?

  6. #6
    Cioè andy, dovrei installarmi l'mdk nella partizione che creero' tra poco, e poi installarci tutto li??
    Per quanto riguarda lilo, nell'installazione della MDK, dove devo dirgli di installarsi?
    Non ho ben capito sto passo :master:
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

  7. #7
    durante l'installazione alla scelta che ti pone devi scegliere il primo settore della partizione di mandrake

    poi per fare avviare la mandrake devi editare il lilo.conf della knoppix ed aggiungerci in basso

    other=/dev/hdx.xx (il disco di mandrake )
    label="mandrake"



    poi dare il comando lilo -v da una consolle di root

    e se ti da added mandrake oltre agli altri al rebot puoi caricare la mandrake

  8. #8
    Sostanzialmente, dopo aver installato Mdk sulla partizione nuova, non devo installare Lilo dall'installer di MDK, così al riavvio inserisco quelle stringhe nel lilo.conf che ho nella debby, giusto?
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

  9. #9
    no devi installare lilo naturalmente ma devi scegliere il primo settore della partizione di root (quella mandrake) non nell'mbr

    se non installi lilo non parte

  10. #10
    Ahh ok, ma l'installer di MDK me lo dice vero?
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.