ciao, non sono mai riuscito a capire la differenza tra un modem adsl e un router adsl. Io a casa ho un modem adsl (quello dato in comodato d'uso dalla telecom) esterno usb. La presa usb la attacco al pc e quella telefonica la attacco al filtro adsl che poi questo và nella presa telefonica a muro. Ora a casa ho una piccola rete.. se così si può chiamare, formata dal mio computer dove ho installato il modem e il computer di mia sorella. Mia sorella quando vuole connettersi ad internet ha bisogno che il mio computer sia acceso e collegato ad internet. Poi io ogni volta che voglio connettermi ad internet devo sempre fare la procedura di connessione.
Ora volevo sapere se con un router adsl invece del modem, riesco a risolvere questi problemi.. cioè:
- Con un router adsl mia sorella ha sepre bisogno che il mio computer sia acceso e collegato ad internet per potersi anche lei collegare ad internet?
- Con un router adsl devo comunque afre la procedura di connessione (doppio click sull'icona di connessione > pulsante "connetti") ?
Ciao![]()

Rispondi quotando