Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

basta!sto impazzendo con le maschere

siccome sto sclerando con queste maledette maschere che non riesco a fare mi potete dire dove posso trovare delle guiide scrite in maniera semplice?Sto sclerandoci!

Qual'è il problema ?

Utente di HTML.it
    Voglio impArare a fare maschere come queste (quelle mella presentazione della band dei D12)http://www.bandbuilder.com/d12/index...ef_code=D46088

ma non ci riesco...

fai così:

apri un fla nuovo

importa una foto e trasformala in Movie Clip

aggiungi un livello sopra a quello ke contiene la foto

disegna un rettangolo grosso come la foto

selezionalo e converti anke quello in Movie Clip ( F8 Clip Filmato )

cliccaci 2 volte sopra e ti ritrovi al suo interno

seleziona l'unico fotogramma ke vedi e clicca con il destro del mouse e seleziona "crea interpolazione movimento" adesso spostati al fotogramma 5 o 10 come preferisci

seleziona il fotogramma, clicca con il destro del mouse e seleziona "inserisci fotogramma chiave"

a questo punto dovresti vedere i fotogrammi di un colore violetto con una freccia ke va dal primo all'ultimo fotogramma

seleziona l'iltimo fotogramma e seleziona il tuo rettangolo, spostalo a dx di un bel po'

torna sullo stage principale

seleziona il layer 2 ( proprio dove c'è scritto "livello 2" ), quindi dove hai il rettangolo destro del mouse e seleziona "maschera"

dai Ctrl+Invio e vedi la tua maskera

Utente di HTML.it
    SK sei un grande...
    non potevi esser piu chiaro..proprio una spiegazione cosi cercavo ih ih hi :gren: ..ora ho fatto la mia semplice 2maschera"...mo mi devo metter sotto e divertir a farne di piu complesse..azz ma come fanno a far quelle maschere a "rete" come quelle nel link da me postato prima..?

ci sono mille modi

apri photoshop usa una Brush particolare la salvi la importi e la tracci

oppure la tracci da freehand o illustrator o similar, la importi e gli dai il movimento

intanto impara a smanettare bene poi vedi ke a concetto assimilato le idee vengono da se

si puo' anke maskerare da Action script

ma intanto impara kosì

SK

Utente di HTML.it
    mm..da photoshop cosa cosa..come come..?

hai programmi di grafica vettoriale tipo freehand ?

Utente di HTML.it
    si

ecco allora aprilo e disegnati qualkosa di simpatiko un po sforakkiato....vedi tu insomma

per capirci....la sforakkiatura deve diventare unita ad un certo punto, altrimenti la foto si vede solo dove non è sforakkiata

non so se mi spiego...fai tipo un rettangolo largo il doppio della foto...meta la sforakki, la tagli, la pieghi....l'altra metà la lasci pulita, salvi in vettoriale la importi in flash e la sostituisci al rettanfolo

clikki sul mc del rettangolo 2 volte ed entri dentro poi riklikki e sei dentro la figura, la levi e ci importi quella nuova, aggiusti un po' gli spostamenti e la maskera è kambiata

Permessi di invio