Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    linux,microsoft virtual machine e nat

    ciao,

    sto facendo funzionare linux all'interno della macchina virtuale della microsoft (microsoft virtual machine 2004). la connessione che esso sfrutta e' quella del mio pc principale,attraverso il nat (shared networking). il problema che mi sorge e' come passare i files dall'interno di tale macchina virtuale verso l'esterno,cioe' verso il mio pc principale che e' connesso direttamente ad internet o viceversa. avevo pensato di condividere il disco c del mio pc principale e di usare mozilla dall'interno della macchina virtuale ma non conosco la sintassi. usando internet explorer e' : \\numero ip. altre idee ? ho provato ad usare le varie chat,come irc,icq,msn,ma a causa del nat il trasferimento non avviene correttamente. attendo fiducioso le vostre idee/suggerimenti. siete unici linuxari.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    155
    Scusa, ma a che ti serve tenere linux in una virtual machine di windows?

    Se vuoi provare linux con tutte le sue potenzialità allora l'unica soluzione è installarlo direttamente, poi magari se ti serve windows per qualcosa puoi mantenerlo all'interno di una partizione, oppure installarlo in una virtual machine in linux (vmware).

    Altrimenti, se vuoi continuare ad usare windows, linux e la virtual machine ti occupano solo spazio e oltretutto non ti servono a niente.

    Dammi retta, fai una scelta!


  3. #3
    mi spieghi una cosa?
    sei il promotore del progetto winde...cioè vorresti avvicinare linux agli utenti windows...ma tu sei il primo a usare windows per emulare linux...bhà
    live free or die

  4. #4

    rrr

    carissimo,io posseggo due pc,organizzati in questo modo :

    a) notebook dell 8100 hard disk 30 gb, diviso in due partizioni da 15 mb ciascuno. nella 1 partizione c'e' windows xp,nella seconda freebsd

    b) athlon 1600 con hard disk 30 gb,diviso in due partizioni da 15 mb ciascuno. nella 1 partizione c'e' windows xp e freebsd emulato con microsoft virtual machine 2004,nella seconda c'e' mandrake 10 community.

    questo per dimostrare che io uso molti sistemi operativi che girano sia in modo nativo che in emulazione,in base alle mie esigenze. infatti credo che dipenda tutto da quello che devi fare. windows non puo' essere l'unico sistema operativo da usare,cosi come non lo puo' essere linux.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.