PDA

Visualizza la versione completa : Acquisire una stringa. come si fa ?

lucamjj
21-04-2004, 17:45
salve,

linguaggio c:

come faccio ad acquisire una stringa intera e utilizzare le informazioni al suo interno? mi spiaego meglio:

es:

s 3 5 -> questa e' la stringa

il mio programma deve acquisirla, con uno switch riconosco il comando case : 's' (che e' una somma) poi come faccio a prendere sia 3 che 5 ?? questo non capisco.

se qualcuno lo sa me lo dica grazie !!!

Michele Facchin
21-04-2004, 17:55
I don't know!

Comunque penso ti riefrisci ad acquisire la stringa a linea di comando?

PunkIvi
21-04-2004, 18:05
Le stringhe le gestisci come array e le scansioni.

LeleFT
21-04-2004, 18:17
Ciao. Innanzitutto dovresti mettere il linguaggio utilizzato nel titolo della discussione.

Poi, per risolvere il problema da te posto, è necessario che tu ti costruisca un sistema per tokenizzare la stringa ricevuta (da quel che si può capire credo che gli spazi facciano da separatore per ciascun token).

A questo punto prendi ed analizzi il primo token, discriminando così fra le varie istruzioni e, coerentemente, prendi i vari tokens successivi (credo che ad istruzioni diverse, possano corrispondere un numero di argomenti diversi).

Il tutto viene effettuato attraverso l'uso dei puntatori. Ti costruisci un array di puntatori (che viene visto come un array bidimensionale, dal punto di vista logico) e dentro a ciascun elemento di questo array inserisci il puntatore alla stringa che corrisponde al token. Un po' come si fa con le shell, quando si ricevono i comandi.

Non è semplice da spiegare a parole... prova a dare un'occhiata a questo link, osservando la funzione gettock: http://www.csse.monash.edu.au/~greif/SFT3001_4151/Code/Processes/smallsh/smallshprogs

Ciao. :ciauz:

lucamjj
21-04-2004, 20:15
ho risolto grazie a tutti !!!

ciao !!

Loading