Sto cominciando ora ad inoltrarmi nel mondo della creazione di pagine web.
Cosa mi consigliate di fare?
Studiare bene flash,non sò!
Dove posso trovare eventualmente materiale x imparare ad utilizzare bene flash?
Grazie!!!!!
Sto cominciando ora ad inoltrarmi nel mondo della creazione di pagine web.
Cosa mi consigliate di fare?
Studiare bene flash,non sò!
Dove posso trovare eventualmente materiale x imparare ad utilizzare bene flash?
Grazie!!!!!
Se vuoi creare pagine web devi impararti l'HTML e magari anche qualche linguaggio lato server. Flash serve per creare delle animazioni video che si possono utilizzare come contenuto multimediale di un sito. Imparati prima il codice HTML o, meglio ancora XHTML, seguendo le istruzioni all'interno delle guide pubblicate su www.html.it.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
L'html già lo conosco un pò!
Utilizzo dreamweaver, x farmi aiutare!
Cosa intendi x lato server?
prima cosa disinstalla dw.
poi prendi una bella guida di html, una di css, una di javascript e inizia a studiare e a provare a fare anche le cose più stupide.
Quando ha ipreso padroinanza con questi tre "oggetti" allora passa ad un linguaggio lato server tipo PHP o ASP se vuoi puntare alla programazione, se invece preferisci orientarti più sugli aspetti grafici Flash MX comprese le action script
...I'm insane in the brain...
Guarda che dw ha anche HomeSite, che è un editor testuale molto comodo, ha integrato pure TopStyle che può essere molto utile per i css (anche se non l'ho mai usato).Originariamente inviato da iguane
prima cosa disinstalla dw.
...
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Non capisco una cosa, come fà DW ad avere HomeSite????Originariamente inviato da Jerry Masslo
Guarda che dw ha anche HomeSite, che è un editor testuale molto comodo, ha integrato pure TopStyle che può essere molto utile per i css (anche se non l'ho mai usato).
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
X' mi dici di disinstallare Dreamweaver?
Mi sembra fatto molto bene.
Ovviamente lo dico da profano.
Tu cosa mi consigli per creare pagine?
Perchè è il modo migliore per imparare.Originariamente inviato da Denix79
X' mi dici di disinstallare Dreamweaver?
Mi sembra fatto molto bene.
Ovviamente lo dico da profano.
Tu cosa mi consigli per creare pagine?
Tu scrivi il codice,vedi dove sbagli cerchi di corregerlo e riprovi finche non ci riesce.
Con DW incolli un immagine qui fai una tabellina li però non vedi cosa c'è sotto e cosa la generato.
Quindi se il tuo obiettivo è farti il tuo sitarello personale senza troppe pretese usa pure DW o simili.
Se vuoi di più e mi pare di aver capito quello allora impara da solo, ovvio è più faticoso, ma molto più gratificante, utile ed intelligente.
Dimenticavo per creare le pagine usa notepad
Sai consigliarmi tu dove posso trovare manuali validi e non troppo complicati online?
Quelli in www.html.it sono buoni?
Quali linguaggi,mi consigli di imparare prima nell'ordine che tu ritieni + giusto?
Originariamente inviato da iguane
prendi una bella guida di html , una di css , una di javascript e inizia a studiare e a provare a fare anche le cose più stupide.
Quando ha ipreso padroinanza con questi tre "oggetti" allora passa ad un linguaggio lato server tipo PHP o ASP se vuoi puntare alla programazione, se invece preferisci orientarti più sugli aspetti grafici Flash MX comprese le action script
la mia prima risposta
le guide le trovi tutte su HTML.it
oltre a quello che ti ho indicato sopra ci sarebbero altri linguaggi ma inizia prima con le basi.
E' inutile puntare subito a PHP se non sai formattare correttamente una pagina.![]()