PDA

Visualizza la versione completa : Indirizzo IP HUB

eiyen
22-04-2004, 10:23
Pare che gli hub telsey siano configurabili via web o telnet o altro... come posso verificare questo? Conoscono il MAC Address, ma come posso provare a collegarmi? Ha un indirizzo IP?

Grazie.

eiyen
22-04-2004, 10:29
...parlo di un hub telsey cpv che in realt dovrebbe essere uno witch (ha un mac address)...

alaric_morgan
22-04-2004, 11:46
Puoi essere pi preciso? Se un hub non dovrebbe avere un IP, se uno switch passivo neanche, se uno switch attivo o un router.... b, dipende: dovrebbe essere configurabile.

Ciao
Al

eiyen
22-04-2004, 11:49
telsey cpv

in alcuni siti l'ho trovato identificato come switch, in altri come hub: possiede un "mac address".

Il problema quello che ho descritto prima: i pc a lui collegati ogni tanto si scollegano, tranne uno quando lo uso con una sk. di rete pcmcia: vorrei usare questa informazione per riuscire a configurare magari le altre schede in modo opportuno... ma perch si scollegano?

alaric_morgan
22-04-2004, 11:57
Scusa, sono un p duro: come sarebbe si scollegano? Intendi che sono tutti in rete e poi come se venisse staccato un cavo?

alaric_morgan
22-04-2004, 12:06
Alt: il CPV un access point. E' un p pi complicato che non un HUB o uno switch.

Se non l'hai gi fatto guarda qui e scarica la documentazione tecnica.

http://www.telsey.it/pages/productView.jsp?id=213&cat=Access+Gateway

Ciao
Al

eiyen
22-04-2004, 12:08
...s: il mac collegato (spia "verde" nel pannello di controllo "ethernet") e poi all'improvviso si stacca (la spia diventa "rossa") - chiaro che anche la connessione con il modem viene persa. Idem il PC con sk. interna (l'iconcina nella barra di stato mostra i due computer con il simbolo di sconnessione COME QUANDO STACCHI IL CAVO).

alaric_morgan
22-04-2004, 12:18
E' meglio che guardi qui: non conosco questa categoria di prodotti.

http://www.telsey.it/pages/productView.jsp?id=213&cat=Access+Gateway

Ciao
Al

eiyen
22-04-2004, 12:19
...ho scaricato la documentazione dal sito del produttore...

intanto parla di "interfaccia":

Agent SNMP
Integrated Web Server
Upgradeable via DHCP, TFTP, Web Server
DHCP client/ server
TFTP Client

...ma non so come accedervi (non ho un indirizzo IP...) e poi che parametri potrei modificare? Non capisco i motivi della connessione/disconnessione....

perch con la sk. pcmcia va tutto bene?

alaric_morgan
22-04-2004, 12:31
Ma scusa... non hai mica Fastweb per caso?
E l'apparato non sar mica l'hag di fastweb?

Loading