PDA

Visualizza la versione completa : Compilatore C

ciukki
22-04-2004, 11:26
Mi servierebbe un compilatore C gratuito da utilizzare per iniziare a studiare il C. Me ne potreste consigliare uno? O un sito dove trovarne?
Grazie

LeleFT
22-04-2004, 11:31
Prima di postare argomenti gi trattati mille volte, proviamo a usare la ricerca del forum o a guardare fra le PILLOLE: http://programmazione.html.it/c/index.html (sezione Software)

Ciao. :ciauz:

ciukki
22-04-2004, 11:44
Ti ringrazio.. ma il compilatore segnalato li mi crea qualche problema.. ho effettuato una ricerca ma non ho trovato niente.. non avessi avuto problemi non avrei postato.. se ho creato disturbo scusate.

maiosyet
22-04-2004, 12:03
Originariamente inviato da ciukki
Ti ringrazio.. ma il compilatore segnalato li mi crea qualche problema.. ho effettuato una ricerca ma non ho trovato niente.. non avessi avuto problemi non avrei postato.. se ho creato disturbo scusate.

Che genere di problema? :quipy:

internet
22-04-2004, 12:06
Sei su windows o su linux?

Che compilatore hai provato e quali problemi ti ha dato?

LeleFT
22-04-2004, 12:14
IL compilatore segnalato l? Io ne ho trovati elencati 4 per Windows (e uno per Linux che non pu dare problemi, visto che il pi diffuso e, se non sbaglio, anche l'unico).

Comunque, non so che problemi possa darti, ad esempio, Dev-Cpp... :bh:

internet
22-04-2004, 13:16
Originariamente inviato da LeleFT
... (e uno per Linux che non pu dare problemi, visto che il pi diffuso e, se non sbaglio, anche l'unico).

Non l'unico (gcc) esistono anche altri compilatori, ad esempio l'Intel Compiler, l'OpenWatcom e altri.

anx721
22-04-2004, 13:21
MinGWDevelopperStudio che comprende compilatore + ambiente di sviluppo.

LeleFT
22-04-2004, 14:18
Originariamente inviato da internet
Non l'unico (gcc) esistono anche altri compilatori, ad esempio l'Intel Compiler, l'OpenWatcom e altri.

Uhm... l'OpenWatcom ce l'ho anch'io (per Win), ma mi sembrava che utilizzasse gcc o MinGW... mi sbagliavo.

giuseppecangemi
30-04-2004, 13:31
se sei sotto linux ovviamente gcc altrimenti se lavori sotto windows ti consiglio lcc32...ottimo

Loading