Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Temperature Folli!!

Temperature Folli!!

..ho notato che si discute di temperature di cpu...

Mi inserisco x segnalare la mia situazione abbastanza anomala da un bel po' di tempo..

Attualmente, mentre sto scrivendo, CPUCOOL (che tengo sempre attivato) mi segnala come temperatura della cpu (Temp2) BEN 81,5 GRADI(!!)....non so proprio cosa fare x risolvere questo problema..
    Pensate che il case (un middle tower) e' anche APERTO sul lato x far areare meglio..in particolare la temperatura sale a questi livelli folli quando carico programmi di p2p/file sharing e non ne vuole sapere di scendere nonostante il raffreddamento del prog. CPUCOOL!!
    La temp. scende intorno ai 60 GRADI solo quando stacco il p2p e lascio il comp in standby o navigazione web..
    Non ho ancora provato altri progr. di rilevazione temperatura ma il CPUCOOL che sto usando e' una delle ultime versioni (7.2.10)

La cpu e' un ATHLON XP 2.800 Barton versione Boxed (con la ventola AMD) e la scheda una ASUS A7V8X con chipset VIA KT400..

Quando carico certi giochi, poi, la temp2 sale anche a 90 gradi

Aiutatemi!!

prova a smontare la ventola e controlla che ci sia la pasta siliconica... se c'e' cambia ventola
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

...hmm...ma e' normale che i programmi di p2p facciano salire la temperatura di 15/20 GRADI??? O che almeno la facciano salire? Qualcuno puo' confermarlo?

[supersaibal]Originariamente inviato da toxicguy
    ...hmm...ma e' normale che i programmi di p2p facciano salire la temperatura di 15/20 GRADI??? O che almeno la facciano salire? Qualcuno puo' confermarlo? [/supersaibal]
    un minimo si... poi dipende quale... emule per dire divora risorse come il pane
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

Permessi di invio