PDA

Visualizza la versione completa : piccola lan

fiorentinese
22-04-2004, 12:50
io a casa ho due computer con win 200o in rete.quello fisso lo uso come sever con una scheda di rete.il portatile lo collego con la sua scheda di rete e cos= facendo riesco avedere con risorse di rete i due pc e riesco a nevigare con entrambi.ora ho formattatto il portatile ed effettuando le stesse operazioni fatte la prima volta per configurare la rete riesco a navigare ma non riesco a vedere l-altro computer.provando pi\ volte riesce a vedere l-altro computer ma quando provo ad entrarvi dentro mi dice impossibile accedere al server.
cosa posso fare per vedere sharate le cartelle?

mardux
22-04-2004, 12:54
hai lo stesso utente su tutte e due le macchine??
hai condiviso i dischi??
nelle propietà di rete hai attivi i protocolli che ti servono??

fiorentinese
22-04-2004, 15:39
il nome della macchina e il nome utente sono diversi(era cosi anche prima).
non ho condiviso i dischi ma condivido solo le cartelle(some si fa a condividere i dischi?).
in protocolli ho fatto trova dns e ip in automatico,ma era anche cos= e funzionava.

ludria
22-04-2004, 18:17
per condividere i dischi click col destro sul disco che vuoi condividere => proprietà => scheda condivisione

innanzi tutto se il collegamento è diretto tra i 2 pc assicurati che il cavo sia di tipo cross!
per gli indirizzi prova ad impostare così:

1° PC
indirizzo ip: 192.168.0.2
subnet mask: 255.255.255.0

2° PC
indirizzo ip: 192.168.0.3
subnet mask: 255.255.255.0

poi riavvia le macchine, apri il prompt di dos e digita quanto segue:
dal 1° PC
ping 192.168.0.3
se ricevi una serie di 4 risposte scadute
controlla il cavo di rete o prova a reinstallare la scheda di rete
se invece ricevi una serie di 4 risposta da ..........
tutto è ok!

se non ti appare niente subito abbi un po di pazienza che i 2 pc si riconoscano oppure prova nella barra degli indirizzi a digitare:
\\nome computer che cerchi o indirizzo ip

ciao

Loading