.... ho trovato questa situazione su diversi pc in azienda oggi.
che è? un nuovo virus?
forzando l'aggiornamento mcafee a 4352 tutto si è risolto....
.... ho trovato questa situazione su diversi pc in azienda oggi.
che è? un nuovo virus?
forzando l'aggiornamento mcafee a 4352 tutto si è risolto....
potrebbe essere W32/Gbot.worm?
Non è che sei stato molto esaustivo nel spiegare COSA è capitato...
pc che si bloccavano nelle operazioni più elementari (doppio click su .doc ad esempio)
nella tray c'erano 3-4 icone di task manager (e ti garantisco che non ho utenti che sappiano che cosa è il task manager)
ctrl+alt+canc niente
task manager non parte.....
Penso che quando capiti qualcosa di strano sul proprio sistema le operazioni da fare siano sempre le stesse: aggiornare l' antivirus, disattivare il ripristino configurazione di sistema, andare in modalità provvisoria e fare una bella scansione, prendere le ultime patch per il proprio sistema, scansionare il sistema anche con spy-bot e ad-aware, l' hai fatto?
Comunque, ora ho visto, aggiornando l' antivirus tutto si è risolto, quindi potrebbe essersi trattato di un qualcosa legato all' antivirus (magari non l' avevi aggiornato bene e ha iniziato a dare problemi)
credo che fosse un virus "uscito" ieri mattina. i pc sono schedulati per aggiornarsi ogni giorno in automatico nell'arco delle ore lavorative (per non intasare la rete)
quello che mi pare strano è che non sono riuscito a trovare il nome del virus nei log delle scansioni, pur essendosi risolto il problema, e non ho trovato nessun virus che abbia queste caratteristiche.... un troiano? forse, ma mi sembra troppo "invasivo" per essere un "buon" troiano.
mah...