PDA

Visualizza la versione completa : Chi c'era a Milano?

Trimball
22-04-2004, 17:55
Ciao a tutti,

sono appena rientrato da milnao dove ho partecipato al meeting organizzato da IAB Italia sul search engine marketing.

E' stata una bella esperienza, anche se, purtroppo, come spesso capita in queste occasioni un po' troppo commerciale.

Qualcuno di voi c'era? Se si, quali sono le vostre impressioni?

Ciao a tutti

Sergiof4
22-04-2004, 18:00
Noooo! mi sono dimenticato che era oggi ho avuto una sett impegnata... :dhò:

mi racconti invece tu come è andata? didattica o autocelebrativa?

Sergio :ciauz:

borgorosso
22-04-2004, 18:05
nel frattempo puoi dirci come hai trovato l'incontro?

Trimball
22-04-2004, 18:31
mi racconti invece tu come è andata? didattica o autocelebrativa?

Autocelebrativa..Cavolo Sergio, era la volta che intavolavano un serio dibattito faccia a faccia sulle doorway...mannaggia..non farlo più... :p che ogni lasciata è persa...

Ad ogni modo riepilogo in modo rapido quanto successo anche perchè poi il lavoro che non ho fatto oggi me lo cucco tutto adesso...

Il dibattito è stato organizzato con brevi interventi in successione di M. Lupi e i responsabili di overture, espotting, google e...virgilio. La parte interessante del seminario si è conclusa praticamente con l'intervento di mauro lupi che ha fatto il punto della situazione sull'utilizzo dei motori di ricerca per promuovere il proprio business online. Ha sottolineato l'importanza del keyword advertising come strumento a sostegno delle strategie di indicizzazione, snocciolando alcune statistiche interessanti sulla crescita percentuale degli investimenti in questo settore (pay per click) e come sul mercato americano il costo del singolo click sia mediamente raddoppiato nell'ultimo anno. Credo che tutte le slide del seminario saranno presto pubblicate sul sito IAB (prometto che vi informerò quando questo succederà).
Gli interventi dei responsabili dei player di settore si sono ridotte a spiegazioni sulle funzionalità e sulle potenzialità dei rispettivi sistemi di pay per click, con statistiche sugli aumenti degli investimenti, delle solite mega-aziende che li utilizzano per promuoversi online e delle solite guerre di cifre (ognuno di loro copre il 70% del mercato internet italiano...sono veramente bravi...)

Due appunti, uno su overture e uno su google.

Per quanto riguarda overture, il suo responsabile ha puntato molto sull'aspetto della qualità del servizio che intendono offrire aglli utenti internet, fornendo alcune interessanti indicazioni sulla scelte delle parole per il loro network. In sostanza ha detto che attivano le campagne solo per parole chiave che sono realmente presenti nel sito. Questo significa che se io devo promuovere un sito di statistiche online e chiedo la parola web mining non me la accetteranno mai...Nella presentazione dei servizi overture ha tralatro tralasciato di sottolineare come site match sia un mezzo con pagamento all'ingresso e pagamento sul click..magari se ne è dimenticato..

Per quanto riguarda l'intervento del direttore vendite di google devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione anche se ne ha sparata una grossa...ha detto che lo sforzo di google è sempre stato quello di fornire risultati precisi rispetto alla ricerca eseguita...mi sa che è un po' di tempo che non utilizza il suo motore di ricerca..tra l'altro alla fine della mattinata durante lo spazio destinato alle domande del pubblico il responsabile marketing di una catena di alberghi gli ha fatto prorio notare che la realtà è ben lontana da quanto da lui affermato..ma questo lo sappiamo tutti..
Soprassiedo sugli interventi di espotting (era da sonno totale) e di virgilio (ma cosa c'entrava?).
Ah..chi non è venuto si è preso una sola...google ha regalato un buono da 200 euri (so che scrive euro, è solo per ridere..ndr) da spendere in adwords :ciapet:

Sergiof4
22-04-2004, 18:45
Grande Trimball ottima descrizione, grazie per averla postata. peccato per le doorway... quasi meglio dei 200 euro da spendere :cry:

OT: oltre che sulle doorway ci scanniamo su un altro punto: noto solo ora il tuo avatar e io sono GRANATA!!! :smack:

Ciao e grazie di nuovo :ciauz:

Sergio

Trimball
22-04-2004, 19:41
OT
Sergio, santo cielo, le hai proprio tutte!
/OT

Scherzi a parte, sarebbe stato interessante riuscire ad avere un confronto con le persone che si conoscono solo dal forum..alla prossima..a giugno sull'email marketing, se a qualcuno interessa..

agoago
23-04-2004, 03:26
Grazie Trimball per il riassunto! Bellissima quella del "(ognuno di loro copre il 70% del mercato internet italiano...sono veramente bravi...)".

frateralph
23-04-2004, 10:02
ottima sintesi Trimball ... fatti assumere come reporter per questi incontri.

Trimball
23-04-2004, 10:56
Grazie per i mille mila complimenti...

Vorrei sapere anche le impressioni di altre persone che erano presenti ieri..possibile che sono l'unico che ci è andato?

assia
23-04-2004, 11:27
Io mi ero iscritta...poi ieri avendo altri impegni (e sapendo anche che sarebbe stata molto autocelebrativa e commerciale) ho rinunciato...

Cmq da quanto leggo non mi sono persa un granchè! :D

Loading