Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: scorrimento pagina

Utente di HTML.it

scorrimento pagina

E' possibile fare in modo che la pagina web segua la tabulazione di interna di un swf. Overo, in una pagina composta da un unico swf, è possibile fare in modo che allo scorrere della tabulazione nell'swf segua un movimento della pagina html.

Vi chiedo questo perche una volta attivata la tabulazione in un swf perdo le funzioni "pag su" e "pag giu" della tastiera e non resco a vedere dove va a finire la tabulazione in quanto la pagina htm non scorre di pari passo.

Spero essermi spiegato!
    Esiste una soluzione?
    L'inferno è in ogni dove per coloro che scontano le pene d'orgoglio!!!

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Se come ho capito ti riferisci al caso in cui hai dei campi di input che non sono visibili perché presenti in una parte del swf che resta fuori dalla grandezza della finestra del browser, non credo ci sia un modo per far si che alla pressione del TAB e quindi al focus su un campo non visibile la pagina html che contiene l'swf scrolli automaticamente nella posizione corretta.
    Vediamo altri che dicono ...

Utente di HTML.it

re:

hai capito benissimo.
    Non so se qualcuno precedentemente si è mai posto il problema.

Io il problema lo risolto con un metodo molto scomodo, ovvero devo frazionare fare più swf con altezza massima di 600px ma con tale sistema perdo il vantaggio della direzionabilità della tabulazione tanto comoda in flash. Mi spiego meglio dentro ad un unico swf mi sposto fra i vari tab con le frecce su, giu, destra etc. ma se non ho un solo swf per passare da un swf all'altro devo obbligatoriamente ricorrere al tasto tab.

Gradirei trovare una soluzione migliore, se esiste?

Inoltre ho dei problemi di tabulazione quando inserisco i componenti di flash tipo button list etc. il loro inserimento mi comporta la non rilevazione in tabulazione dei tasti normali. bo. anche questa per me è una cosa strana.

Credo che questa discussione possa interessare a chi tenta ogni giorno di relizzare siti accessibili. Allora mi domando fino a che punto flash è accessibile?
    L'inferno è in ogni dove per coloro che scontano le pene d'orgoglio!!!

Permessi di invio