Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problemi coi bottoni

Utente di HTML.it L'avatar di ninina

problemi coi bottoni

allora premetto che è da poco che uso flash.
    i problemi sono questi:

ho inserito dei testi in una scena con l'iniziale corrispondente ad un cerchio. il testo poi l'ho convertito in bottone e gli ho associato un'azione, nello specifico il collegamento ad un documento pdf. fin qui mi sembrava di aver fatto tutto bene poichè quando eseguo il filmato con invio tutto torna.
    poi ho fatto il controllo della scena e ho provato a pubblicarla ed è successo tutto ciò:
    la scena non è più centrata nello schermo ma è in alto a sx, il testo è mozzato e non corrisponde al cerchio. il bottone non funziona oppure quando riesco a cliccare sopra di aprono immediatamente 6 o 7 file uguali. praticamente posso anche buttare tutto, oppure c'è rimdio a tutto ciò??

grazie mille
    “Fate attenzione a quello che desiderate, che poi magari e’ capace che si avvera”

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    non ho capito una fava.
    hai mica un link a cui ci si puo'collegare per vedere questo filmato?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Originariamente inviato da darkiko
    non ho capito una fava.
    hai mica un link a cui ci si puo'collegare per vedere questo filmato?
    :quote: :quote: :quote: anch'io..

eppure mi sembrava di essermi spiegata
    cerco di farmi capire meglio.
    nella mia scena ho inserito dei bottoni che fanno riferimento ad altre scene o a file pdf. apparentemente tutto sembra fatto bene.
    quando esporto il file in formato explorer e provo a rivederlo la scena non è centrata nello schermo ma è in alto a sinistra le scritte sono tagliate e quando passo con il mouse sopra uno dei bottoni non mi compare la mano quindi se clicco su quello che io ho scelto come il mio bottone non succede nulla, in un caso premendo il bottone che ho collegato ad un file pdf si aprono 6 file uguali.
    non c'è link per farvi vedere sto capolavoro....
    “Fate attenzione a quello che desiderate, che poi magari e’ capace che si avvera”

Originariamente inviato da ninina
    eppure mi sembrava di essermi spiegata
    cerco di farmi capire meglio.
    nella mia scena ho inserito dei bottoni che fanno riferimento ad altre scene o a file pdf. apparentemente tutto sembra fatto bene.
    quando esporto il file in formato explorer e provo a rivederlo la scena non è centrata nello schermo ma è in alto a sinistra le scritte sono tagliate e quando passo con il mouse sopra uno dei bottoni non mi compare la mano quindi se clicco su quello che io ho scelto come il mio bottone non succede nulla, in un caso premendo il bottone che ho collegato ad un file pdf si aprono 6 file uguali.
    non c'è link per farvi vedere sto capolavoro....
    :master: eh? vediamo se ho capito qualcosa....

ci sono questi bottoni che fanno riferimento a scene o pdf...e fin qui tutto ok...il problema si verifica quando esporti l'swf e cioè i pulsanti non sono attivi, l'swf è allineato a sinistra in alto (questa è l'impostazione standard di esportazione) e se clicchi su un pulsante di apre sei volte lo stesso pdf...c'ho azzeccato?

Penso di sì...

Allora, il fatto che sia allineato a sinistra in alto è una questione di html, quindi è da vedere il codice html della pagina che contiene il tuo swf...

I pulsanti senza manina non saprei dirti...

Il pulsante che ti apre per sei volte il pdf...se posti il codice che hai utilizzato ti posso aiutare...

Ma non potresti pubblicare questo swf da qualche parte? così possiamo guardarlo tutti e aiutarti meglio...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Per vedere centrato e adattabile a qualunque risoluzione video, pubblica in PERCENT nella scheda HTML a partire da File > Publish Settings > Formats > HTML.

La manina di un pulsante che magari è, per di più fuori, dallo schermo e che ha un'area attiva più piccola del pulsante stesso, non la vedrai mai.

Per il resto aspettiamo il codice che hai usato per aprire la raffica dei .pdf.

Ciao,

NAP

P. S. anch'io sono riuscito a cpire qualcosa ma solo grazie a Veleno-CG.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    P. S. anch'io sono riuscito a cpire qualcosa ma solo grazie a Veleno-CG.
    :adhone: cosa fareste in questo forum se non ci fossi io...

Originariamente inviato da NAP
    Per vedere centrato e adattabile a qualunque risoluzione video, pubblica in PERCENT nella scheda HTML a partire da File > Publish Settings > Formats > HTML.
    [...]
    Ciao,

NAP
    sottoscrivo tutto..
    mi permetto solo di aggiungere che se eventualmente volessi il filmato centrato ma di dimensione fissa e non in percentuale ti basta inserirlo in una semplice tabella html

Originariamente inviato da Veleno-CG
    cosa fareste in questo forum se non ci fossi io...
    una festa?

ovviamente scherzo eh..

vi ringrazio nonostante il modo in cui mi sono espressa mi avete capito. sto cercando di capirci qualcosa. vi tengo aggiornati
    baci

Permessi di invio