PDA

Visualizza la versione completa : Domanda forse stupida su rete casalinga e firewall

EricFlat
22-04-2004, 18:40
Il mio PC collegato ad internet 24h/24 tramite ADSL e ha installato Norton Internet Security 2004.
Inoltre ha la connessione condivisa con il mio portatile che in rete e anche lui ha NIS 2004.
Ora, visto che non ci capisco un tubo, la domanda semplice :
il firewall sul PC mi fa da firewall anche per il portatile? Se si, un ulteriore firewall sul portatile sarebbe inutile...?
:confused:

Grazie!
:ciauz:

tia86
22-04-2004, 18:49
Originariamente inviato da EricFlat
Il mio PC collegato ad internet 24h/24 tramite ADSL e ha installato Norton Internet Security 2004.
Inoltre ha la connessione condivisa con il mio portatile che in rete e anche lui ha NIS 2004.
Ora, visto che non ci capisco un tubo, la domanda semplice :
il firewall sul PC mi fa da firewall anche per il portatile? Se si, un ulteriore firewall sul portatile sarebbe inutile...?
:confused:

Grazie!
:ciauz:

Si, ti protegge gi anche il pc portatile. inoltre siccome attivato il NAT il tuo pc portatile non raggiungibile da Internet

fox80129
22-04-2004, 18:54
Ma mi sembra che Norton Internet Security non faccia anche da firewall....

EricFlat
22-04-2004, 18:56
Originariamente inviato da tia86
Si, ti protegge gi anche il pc portatile. inoltre siccome attivato il NAT il tuo pc portatile non raggiungibile da Internet
Che vuol dire che attivato il NAT?
E come sarebbe a dire che il mio portatile non raggiungibile da internet?
:master:

EricFlat
22-04-2004, 18:57
Originariamente inviato da fox80129
Ma mi sembra che Norton Internet Security non faccia anche da firewall....
Si, fa un po' di tutto.
Con la prossima versione addirittura dicono che far anche il caff!
:gren:

fox80129
22-04-2004, 18:57
Il NAT consente di far uscire tutti i pc della rete con l'ip del server e quindi i singoli pc all'interno della rete non vengono "visti" dall'esterno.

EricFlat
22-04-2004, 18:59
Originariamente inviato da fox80129
Il NAT consente di far uscire tutti i pc della rete con l'ip del server e quindi i singoli pc all'interno della rete non vengono "visti" dall'esterno.
Ma chi ha detto che sto NAT sia attivo? :confused:

s|n3
22-04-2004, 19:44
Originariamente inviato da EricFlat
Ma chi ha detto che sto NAT sia attivo? :confused:
mi associo alla domanda.chi vi ha dato questa preziosa informazione? :D

cmq s...se il pc connesso tramite modem e hai condiviso la connessione per utilizzarla dal portatile il firewall del pc protegge anche il portatile

EricFlat
22-04-2004, 19:50
Originariamente inviato da s|n3
mi associo alla domanda.chi vi ha dato questa preziosa informazione? :D
Uh! Ho fatto una domanda intelligente??? :stordita:

Originariamente inviato da s|n3
cmq s...se il pc connesso tramite modem e hai condiviso la connessione per utilizzarla dal portatile il firewall del pc protegge anche il portatile
OK, precisato questo, passiamo alla vera ragione per cui ho iniziato il il 3ad.
Dal PC riesco tranquillamente a inviare/ricevere files con i programmi di chat dipo ICQ/MSN/mIRC ( in realt ho Trillian, ma uguale :gren: ).
Dal portatile no. Eppure sono configurati esattamente allo stesso modo. Perch succede ci???
:dh:

s|n3
22-04-2004, 19:58
:master: vediamo....francamente non ho idea di come funzione nis (lo odio...lo trovo un programma decisamente sopravvalutato)...ti da la possibilit di aprire e chiudere porte sia lan side che wan side?

Loading