Ciao,
è possibile inserire una barra di scorrimento in una colonna della mia tabella??? Se si, come? con che stringa di comando???
Ciao,
è possibile inserire una barra di scorrimento in una colonna della mia tabella??? Se si, come? con che stringa di comando???
Ciao!![]()
Nella tabella non è possibile mettere una barra di scorrimento e non sarebbe comunque consigliato dagli standard.
Secondo gli standard infatti dovresti separare il contenuto dalla presentazione, quindi le tabelle andrebbero utilizzate solo per quello che servono, cioè per essere tabelle!![]()
Puoi cmq utilizzare l'effetto desiderato utilizzando CSS con un div di questo tipo..
oppurecodice:<div style="overflow:auto">
La differenza tra i due sta nel fatto che uno visualizza le barre solo quando servono mentre l'altro le visualizza sempre.codice:<div style="overflow:scroll">
In alternativa potresti usare gli iframes ma anche questi sono sconsigliati quindi utilizzando CSS con il metodo di cui sopra sei sicuro di fare il meglio che puoi
Ciao!!!
![]()
Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.
si ma se tu vuoi metterla a tutti i costi potresti creare una tabella con un colspan di n celle e inquella cella mettere un div con scrollbar...
A bombolo ma che te lo dico affà beato te che nun capisci un cazzo!!
e che ho detto io?![]()
Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.