Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ACPI e portatile

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109

    ACPI e portatile

    Eccomi qui, ancora con il solito problema....
    Allora siccome non riuscivo a venirne a capo, dopo aver visto che il problema forse derivava dal bios lo ho aggiornato ma non è cambiato nulla..o meglio ora non mi da più i messaggini in cui mi diceva che il bios aveva un problema conosciuto con l'ACPI..tuttavia non riesco a leggere lo stato della mia batteria ne tantomeno ad abilitare li spegnimento automatico!!!
    Ho scaricato Sandra per windows e, mio malgrado ho fatto partire il famigerato sistema operativo, nelle specifiche ACPI mi dice che il supporto ACPI esiste..cosa devo fare?!?!?
    Non ci capisco più niente....Come se non bastasse dopo aver spento windows il portatile si è spento da solo lasciandomi triste e frustrato...


  2. #2
    ci sono parecchie opzioni sul kernel per ACPI, hai dato un occhiata?
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    Si ho dato occhiate a destra e manca, ho ricompilato il kernel, ho spuntato cose qui e li..ma niente!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    che portatile è ??

    prova a dare un'occhiata su www.tuxmobile.org e su www.linux-laptop.net se ci sono problemi noti
    francesco

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    Ho già visto, ma su www.tuxmobile.org mi dice che ci sono sì problemi con l'ACPI ma che comunque riesce a vedere stato batteria..ma non spiega come.. Sull'altro sito invece non c'è niente sul mio portatile che è un Compaq Presario 705 EA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.