Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Wave
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    644

    kernel errorino e curiosità

    mi sto accingendo a compilare il kernel 2.6.non mmi ricordo (cmq sia emerge gentoo-dev-sources)....appena dò make mrproper appare un errore ma poi riesco lo stesso a fare il config...l'errore è:

    codice:
    awk: cmd. line:2: fatal: cannot open file `include/linux/version.h' for reading (No such file or directory)
    che significa????

    poi una curiosità....in base a che cosa appena lanciato make menuconfig alcune voci sono abilitate ed altre no????

    per esempio per quale motivo nella sezione acpi support è quasi tutto selezionato come built-in.....??in base a cosa???
    LINUX
    Powered by Ubuntu
    Powered by MacOS X


    ...vivi la tua vita come se ogni giorno fosse l'ultimo, poichè un giorno lo sarà...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di M4rko
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    619
    c'è un file di configurazione predefinito, che nel 2.4 si chiamava
    arch/i386/defconfig
    dentro alla dir dei sorgenti (supponendo ovviamente che l'architettura sia quella)

    per quanto riguarda l'errore, boh
    Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.


  3. #3
    per l'errore non so
    se vuoi emergere l'ultimo kernel 2.6 dai un emerge development-sources ti dovrebbe mettere il 2.6.5
    se lo emergi con

    ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge development-sources ti mette il 2.6.6-rc2 che non va male

    l'unico inconveniente è che con i driver nvidia devi installare una patch in modo semplicissimo prima di reinstallarli

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,021
    Per il 1 errore dando make mrproper ti cancella tutti i file compilati, il file version.h mi pare che si crei dopo che l'hai compilato quindi se il kernel era ancora lindo e vergine è possibile che make mrproper ti dia un errore nn trovando determinati file...per la 2 domanda presumo che il kernel abbia già una sua configurazione di base, in modo insomma che possa partire così com'è, poi per il fatto che siano messi come moduli o meno nn saprei , c'è chi preferisce Y ad M
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.