PDA

Visualizza la versione completa : [Delphi 7] Problema con Indy IdMessage

alanf1981
23-04-2004, 09:54
Ciao a tutti!
Ho un problema con l'oggetto Indy IdMessage.
Infatti carico un file (che corrisponde a una mail) e poi prendo la lista degli attachments e modifico il subject.
Quando salvo il nuovo file a volte mi viene scritto sbagliato a seconda che la mail originale fosse in formato Html o testo e che contenesse o no allegati...
Qualcuno ha giÓ avuto esperienza con questi oggetti e sarebbe cosi benevolo da aiutarmi??? :)

Grazie!!!!

Ciaoooooooo :ciauz:

alka
23-04-2004, 10:16
Purtroppo, anche se sono molto potenti, nei componenti Indy si possono trovare numerosi bug.

Io ti suggerei di provare a disabilitare la codifica/decodifica del messaggio in fase di caricamento e salvataggio su file o su stream, impostando le proprietÓ NoEncode e NoDecode a True.

alanf1981
23-04-2004, 10:45
Se metto le 2 proprietÓ NoDecode e NoEncode a true prima del caricamento e prima della scrittura il file viene salvato correttamente xo' in questo modo non riesco a intercettare i nomi degli attachment.
Infatti ho letto che x caricare gli attachment bisogna settare la proprietÓ NoDecode=false....
Quindi dici che devo caricare il file 2 volte?
La prima mettendo NoDecode=false cosi riesco a prendere la lista degli attachments e la seconda mettendole tutte a 2 a true cosi lo salvo correttamente?
Cavolo non mi sembra "logico" che x gestire una mail sono costretto a caricare in memoria lo stesso file x 2 volte.... :(

:dh˛:

alka
23-04-2004, 15:02
Scusa, ma il file dal quale carichi il messaggio come Ŕ stato generato?

Loading