PDA

Visualizza la versione completa : [Delphi] problemi con il fastreport

kaiwos82
23-04-2004, 10:04
Salve gente!!
Non riesco ad usare il fastreport 2.51 con il delphi 7 qualcuno sa come si fa?

Io per logica ho collegato tutto come si fa con il fuzzy di delphi 5, ma non accade nulla!
collego tutto sia l'ADO il dataset ed il database ma il fast non prende i campi dal database proprio non lo vede.

HELPPPPPPPPPPPPP!!

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e non!!

alka
23-04-2004, 10:13
Attenzione perchè FastReport non è freeware.

Sul sito ufficiale di FastReport (http://www.fastreport.ru/en/) viene indicata la compatibilità con Delphi 7, quindi si suppone che non sia un problema della versione dell'ambiente di sviluppo, ma piuttosto di un errato utilizzo della libreria.

Inoltre, non credo che FastReport funzioni esattamente allo stesso modo di FuzzyReport: sono prodotti "parenti", ma differenti, quindi leggerei attentamente la documentazione disponibile prima di iniziare a lavorare.

Accertati che il tuo DataSet ADO restituisca effettivamente dei dati, magari collegando ad esso un controllo DBGrid, solo per provare.

In tal caso, verifica che la banda da ripetere una volta per ogni record della tabella si adeguatamente configurata (ad esempio, come banda di dettaglio).

Altro non so dirti poichè non faccio uso di FastReport.

Ciao! :ciauz:

kaiwos82
23-04-2004, 10:21
Quindi pensi che io non riesco a collegare i miei database solo perchè ho la versione trial?
Quindi se io avessi la versione full non dovrei avere problemi?

alka
23-04-2004, 10:32
Originariamente inviato da kaiwos82
Quindi pensi che io non riesco a collegare i miei database solo perchè ho la versione trial?
Quindi se io avessi la versione full non dovrei avere problemi?
No, quella era solo un'indicazione che ho inserito dato che passavi da FuzzyReport, che è free e OpenSource, a FastReport.

Credo che il tuo problema sia di configurazione del report.

Loading