Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Video HTML

Video HTML

Ciao a tutti..volevo fare un sito in HTML in locale (si non mi interessa pubblicarlo) perchè volevo fare la versione web dalla tesina della mia ragazza...

Questo perchè cosi potevo inserire filmati e oggetti audio senza preoccuparmi della pesantezza o cosa (metterò il tutto su CD)...

Con il tag embed ho inserito un filmato..ma parte subito appena carico la pagina..c'è un modo per non farlo partire oppure devo per forza fare un link che mi apre una popup con il filmato?(non voglio che parta subito)

ps.Conviene che lo faccio in HTML (ci sarà anche molto testo) oppure ci sono altre soluzioni?Dovrebbe diventare un qualcosa di interattivo ma che comunque racchiude la tesina..

GRAZIE a tutti CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di fasibia
    Ci sono dei controlli Jscript che postresti usare, cambiano (mi sembra, ne sono quasi certo) a seconda del tipo di filmato che usi.
    Cioè se usi il plugin di WMplayer, o realplayer ecc.

Più semplicemente dev'esserci tra i parametri dell'object e embed una cosa tipo AUTOSTART=off.

dove posso trovare informazioni?

Ciao

Trovato sulla guida HTML...

GRAZ!!

Si sono scemo scusate..

Ma una lista dei parametri supportati da <object>?

Utente di HTML.it L'avatar di fasibia
    Se dico fesserie smentitemi:

in realtà i parametri dell'object sono i parametri del plugin.
    Per cui non ti serve sapere cosa supporta l'object ma cosa supporta il plugin.
    Quando ho avuto la necessità di impaginare con dei video ho seguito queste strade:

- Visitare il sito del plugin (www.real.com o www.microsoft.com nell'SDK del mediaplayer)

- Studiare i codici di chi usa professionalmente questi plugin (es. www.cnn.com). Molto utile per capire come personalizzare fortemente il layout (cioè disegnare da te i tasti play, stop pausa ecc. usando javascript)

- Inserire (nel caso del mediaplayer) il plugin con frontpage che ti infila TUTTI i parametri nel codice. Chiaramente capendo cosa fanno e cancellando quelli superflui (70-80% per le mie necessità)

Ah grazie 1000issime...

Permessi di invio