Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Problema con hitTest();

    Ciao a tutti,
    sto impazzendo con un pezzo di codice che nn mi funziona in nessun modo. La situazione è questa:

    sulla root ho 2 movieclip che mi servono per simulare un menu con funzione di rollover. In pratica andando sul movieclip (che ho chiamato "sensibile") dovrebbe partire l'altro movieclip.

    Il codice associato al movieclip "sensibile è questo:

    codice:
    onClipEvent (mouseMove) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    escimenu.gotoAndPlay("vieni");}}

    vi prego... help meee!!!

  2. #2
    .....
    _root.escimenu.gotoAndPlay("vieni");}}
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

  3. #3

    Re: Problema con hitTest();

    codice:
    onClipEvent (mouseMove) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    _root.escimenu.gotoAndPlay("vieni");}}
    ?


    EDIT: scusami raffa... non avevo letto... (ultimamente mi succede sempre più spesso )

  4. #4
    scusa di che? così ha avuto anche una conferma...
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

  5. #5
    fantastico ora funziona... ma mi sa che l'hit test esegue questa verifica cosantemente e quindi nn funziona proprio come un rollover rollout nel senso che. Ora quando mi muovo sul fimato col mouse... quando nn sono sul filmato lui esegue in continuazione il filmato per il rollout e viceversa... come posso risolvere?

  6. #6
    ...settando una variabile oppurtuna, che avrai inizializzato a zero:
    codice:
    onClipEvent (mouseMove)
    {
        if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false))
        {
            if (check == 0)
            { 
                _root.escimenu.gotoAndPlay("vieni");
                check = 1;
            }
        }
        else
        {
            check = 0;
        }
    }

  7. #7
    Aggiungo una cosa. Se vuoi implemntare sia il rollOver che il rollOut puoi provare il codice seguente, dove le dove variabili Over e Out dovranno essere inizializzate rispettivamente a 0 e a 1:
    codice:
    onClipEvent (mouseMove)
    {
        if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false))
        {
            Out = 0;
            if (Over == 0)
            { 
                //
                // istruzioni per il rollOver
                //
                Over = 1;
            }
        }
        else
        {
            Over = 0;
            if (Out == 0)
            {
                //
                // istruzioni per il rollOut
                //
                Out = 1;
            }
        }
    }

  8. #8
    fantastico... in questo modo quindi è possibile controllare molto meglio le funzioni di rollover e rollout... proprio quello che mi serviva.... grazie mille!!

  9. #9
    ...sempre ammesso che funzioni bene, l'ho abbozzato, magari si può far meglio Se hai problemi chiama

    EDIT:

    Aggiungo: le variabili puoi inizializzarle così:
    codice:
    onClipEvent (load)
    {
    	Over = 0;
    	Out = 1;
    }
    Ma comunque... sei sicuro che non fai prima a creare un bottone all'interno del mc? :bubu:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.