Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: proteggere html

proteggere html

Salve, vorrei sapere se esiste un metodo per protegger il codice html.
    si può crittare il codice in modo da renderlo indecifrabile a terzi?

mi potete dire cose faccio?

L'argomento è stato più volte affrontato con esito negativo.
    Essendo necessaria una interpretazione lato client da un browser ogni decifrazione è impossibile o inutile.

Utente di HTML.it
    Se tu criptassi il codice HTML, rendendolo indecifrabile, la tue pagine sarebbero illeggibili anche dai browser e di conseguenza non funzionerebbero.
    In realtà esistono dei work-around (trucchi) per "protegere" il codice (io non li uso e pertanto non li conosco, ma se fai una ricerca nel forum dovresti trovare qualcosa: è un argomento che viene sollevato abbastanza spesso) ma non credo che siano realmente sicuri al 100%: un utente un po' sgamato probabilmente riuscirebbe comunque a recuperare il codice.

Secan

Utente di HTML.it
    si infatti è inutile.. qualunque sia il modo cmq il codice html nn può mai essere protetto al 100%... ad esempio se tu disabiliti il tasto destro del mouse nn ti si apre la finestrina per poi andare alla voce html e quindi consultare il codice, ma basta andare su visualizza e su html ed ecco che riappare il codice.. con i vari collegamenti relativi all'img che può essere cmq salvata..

Mi fa piacere vedere che tanti scrivono codice html talmente buono che tutti glielo vogliono copiare...ma che nessuno deve poter vedere per usare (magari meglio) le stesse teniche...

Permessi di invio