Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come si fa a settare la larghezza e l'altezza di una tabella in CM?

a tutti!
    Sto sviluppando una applicazione che tramite DB mi dovrebbe stampare le bolle d'accompagnamento..... Ora il problema è che le pagine possono essere + di una e soprattutto con una struttura di questo tipo:

<table>
    <tr><td>Intestazione fissa per tutte le pagine</td></tr>
    <tr><td>altri dati fissi</td></tr>
    <tr><td>Dati dinamici dipendenti dalla pagina</td></tr>
    <tr><td>dati fissi</td></tr>
    <tr><td>dati fissi</td></tr>
    </table>

Ora il problema della ripetizione della pagina modificando solo alcuni pezzi l'ho risolto semplicemente facendo un ciclo for che crea ogni volta tutta la tabella a seconda della pagine che dovrà stampare..... il problema è che non so come specificare la grandezza della pagina per far entrare ogni singola tabella creata tramite il ciclo in una pagina.....
    Ecco di seguito quello che + o - ho fatto.... se mi potete spiegare dove diavolo è l'errore visto che ogni volta che provo a stampare mi stampa la prima righa della seconda tabella subito sotto la tabella precedente.....

[Inizio pagina JSP]
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="styles/print.css" media="print">
    <%
    for (int i=0; i<=2; i++)
    {
    %>
    <table class="tableprint">
    <tr><td></td></tr>
    <tr><td></td></tr>
    <tr><td></td></tr>
    <tr><td></td></tr>
    <tr><td></td></tr>
    </table>
    <%
    }
    %>
    [Fine pagina JSP]

Il foglio di stile contiene questa classe:
    #tableprint {
    width: 210 mm;
    height: 297 mm;
    }

dove 210 e 297 mm sono le misure di una pagina A4....

Grazie delle risposte che,spero, mi darete :adhone:

P.S.:Naturalmente la pagina JSP non è vuota come quella che ho messo qui ma non essendo quello il problema.....
    Si dice che ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ...ma poi tutta una vita per dimenticarla.

UN AMICO E' UN SOLE SENZA TRAMONTO...

..... UP prima della fine della giornata lavorativa (tanto lunedì chissà a che pagina lo troverò.....)
    Si dice che ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ...ma poi tutta una vita per dimenticarla.

Ari up

Nessuno ha mai settato i valori di una tabella in CENTIMETRI? invece che in PIXEL?

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Length Units

A length value is formed by an optional + or -, followed by a number, followed by a two-letter abbreviation that indicates the unit. There are no spaces in a length value; e.g., 1.3 em is not a valid length value, but 1.3em is valid. A length of 0 does not require the two-letter unit identifier.

Both relative and absolute length units are supported in CSS1. Relative units give a length relative to another length property, and are preferred since they will better adjust to different media. The following relative units are available:

· em (ems, the height of the element's font)

· ex (x-height, the height of the letter "x")

· px (pixels, relative to the canvas resolution)

Absolute length units are highly dependent on the output medium, and so are less useful than relative units. The following absolute units are available:

· in (inches; 1in=2.54cm)

· cm (centimeters; 1cm=10mm)

· mm (millimeters)

· pt (points; 1pt=1/72in)

· pc (picas; 1pc=12pt)

...I'm insane in the brain...

Thanks a lot Iguane but I tried to write this CSS's classe:

#tableprint {
    width: 21.0cm;
    height: 29.7cm;
    }

but didn't work yet
    Why?

Utente di HTML.it L'avatar di span
    podarsi che le misure che dai non tengano in considerazione i margini della pagina

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    per la stampa devi dichiarare dire al browser che il file css è quello per la stampa. CLicca QUI per maggiori info

...I'm insane in the brain...

Permessi di invio