Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problemi con finestra pop-up

Eccomi di nuovo all'attacco...
    Tempo fa vevo scritto perche' non sapevo come usare un codice per creare una finestra pop-up
    Ora (finalmente) sono alle prese con questo benedetto codice e come pensavo sto avendo delle difficolta'...
    Il codice era il seguente:

da inserire in un qualsiasi keyframe:
    ----------------------------------------------
    Movieclip.prototype.popup = function(nome, titolo, lar, alt, x, y, feat) {
    getURL("javascript:window.open('"+nome+"','"+titol o+"','width="+lar+",height="+alt+",screenX="+x+",l eft="+x+",screenY="+y+",top="+y+","+feat+"');void( 0);");
    };

e poi associato al pulsante (che nel caso mio sarà la thumbnail d'anteprima):

on(Release) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
    popup('nomepopup.html', 'popup', 500, 500, 100, 100, 'scrollbar=no');
    }
    }
    ------------------------------
    Mi era stato spiegato che la prima parte andava trascritta cosi' com'era, senza inserire ne' nome,altezza ecc.
    Nella seconda parte, quella da associare al pulsante, avrei dovuto cambiare NOMEPOPUP.HTML, POPUP, dimensione di larghezza, dimensione di altezza.
    100 e 100 sono le coordinate di dove mi appare sullo schermo la finestra pop-up. OK.

MORALE: non riesco a farla funzionare, sicuramente e' colpa mia.
    Potreste darmi una mano?
    Mi viene il forte dubbio che nella prima parte ci siano degli errori o degli spazi in + o in meno che non mi fanno funzionare la cosa...E' corretto?
    E 'nomepopup.html' che cosa sarebbe? Il nome della finestra che si aprirebbe?
    E dentro 'popup',numero,numero che cosa dovrei inserire? Il nome dell'immagine che dovrebbe esserci nella pop-up (es.'cubo.jpg') dalle dimensioni (per esempio) 1450,1258?
    Spero in un vostro aiuto!
    Ciao
    ----------
    Arijel

Scusa ma non ti basta questo?
    on (press) {
    getURL("javascript:window.open('pagina.html','tito lo','width=400,height=300');void(0);");
    }

Non funziona.
    Allora.
    Ho il mio pulsante, come devo fare per cliccarci su per far aprire la pop-up con all'interno l'immagine CUBO.jpg se da nessuna parte apparte l'indicazione che faccia riferimento all'immagine in questione?????
    Al posto di "pagina.html" devo mettere il nome che voglio dare alla nuova finestra che mi si apre?
    E al posto di 'titolo' cosa dovrei mettere?
    -----------------
    Arijel

Una pop-up, comu un fullscreen o una cromeless, non è altro che una comunissima pagina html....in questo caso costretta in certe dimensioni e senza menu.
    1. Prepari la pagina iniziale (sito.htm)con all'interno il tuo swf(sito.swf).
    2. Prepari la seconda pagina (cubo.htm) inserendo l'immagine cubo.jpg (es. 500x500 px)e cercando di metterla più in alto a SX possibile. Quello che sta al di fuori dei 500x500 non ti interessa tanto non ci starà nella pop-up.
    3. inserisci il codice nel tuo swf (in un pulsante) e modifica i paramentri, cosi:
    on (press) {
    getURL("javascript:window.open('cubo. htm','titolo','width=500,height=500');void(0);");
    }
    4. ....prova!!!

P.S. il codice che ti ho postato prima ha due errori di sintassi, l'avevo scritto velocemente.

Se hai problemi dimmelo che ti mando i file già pronti.

Controlla che, nel codice, "void" sia scritto attaccato e che tutto il "getURL(....);" stia su una sola riga.

Ciuuzzz

Permessi di invio