Eccomi di nuovo all'attacco...
Tempo fa vevo scritto perche' non sapevo come usare un codice per creare una finestra pop-up
Ora (finalmente) sono alle prese con questo benedetto codice e come pensavo sto avendo delle difficolta'...
Il codice era il seguente:
da inserire in un qualsiasi keyframe:
----------------------------------------------
Movieclip.prototype.popup = function(nome, titolo, lar, alt, x, y, feat) {
getURL("javascript:window.open('"+nome+"','"+titol o+"','width="+lar+",height="+alt+",screenX="+x+",l eft="+x+",screenY="+y+",top="+y+","+feat+"');void( 0);");
};
e poi associato al pulsante (che nel caso mio sarà la thumbnail d'anteprima):
on(Release) {
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
popup('nomepopup.html', 'popup', 500, 500, 100, 100, 'scrollbar=no');
}
}
------------------------------
Mi era stato spiegato che la prima parte andava trascritta cosi' com'era, senza inserire ne' nome,altezza ecc.
Nella seconda parte, quella da associare al pulsante, avrei dovuto cambiare NOMEPOPUP.HTML, POPUP, dimensione di larghezza, dimensione di altezza.
100 e 100 sono le coordinate di dove mi appare sullo schermo la finestra pop-up. OK.
MORALE: non riesco a farla funzionare, sicuramente e' colpa mia.
Potreste darmi una mano?
Mi viene il forte dubbio che nella prima parte ci siano degli errori o degli spazi in + o in meno che non mi fanno funzionare la cosa...E' corretto?
E 'nomepopup.html' che cosa sarebbe? Il nome della finestra che si aprirebbe?
E dentro 'popup',numero,numero che cosa dovrei inserire? Il nome dell'immagine che dovrebbe esserci nella pop-up (es.'cubo.jpg') dalle dimensioni (per esempio) 1450,1258?
Spero in un vostro aiuto!
Ciao
----------
Arijel

Rispondi quotando