Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    63

    GTK ...... io non ho ancora capito!!!!!

    Ciao a tutti,
    ..... ma dove posso trovare manuali che mi spiegano cosa sono ???? a cosa servono !!!!!
    ..... io non ho ancora capito .....se scarico un thema per GTK ...... come e cosa devo fare per installarlo ????
    ..... io ho la Suse 9 ...... come faccio a vedere quali ho installato ?????


    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nyo190
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    33
    gtk sono delle librerie.
    piu precisamente delle runtimes.
    se un programma è scritto in gtk devi avere necessariamente le gtk installate per fruirne
    suse non l'ho mai provata mi spiace
    Powered By Debian

  3. #3
    In parole povere è il motore grafico di molti programmi

  4. #4
    Per chiarirti un po' le idee, se hai avuto modo di provarli, GNOME e tutti i suoi relativi programmi (come gEdit o File Roller) è basato sulle librerie GTK, al contrario di KDE, che si basa sulle QT...
    Tanto per renderti conto della differenza, prova a scaricare Firefox in versione semplice e in versione GTK... Le differenze si notano eccome!
    Matteo "QMatteo" Pagani

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Phemt
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    250
    Originariamente inviato da qmatteoq
    Per chiarirti un po' le idee, se hai avuto modo di provarli, GNOME e tutti i suoi relativi programmi (come gEdit o File Roller) è basato sulle librerie GTK, al contrario di KDE, che si basa sulle QT...
    Tanto per renderti conto della differenza, prova a scaricare Firefox in versione semplice e in versione GTK... Le differenze si notano eccome!
    cosa sarebbe firefox in versione semplice???
    (link plz)
    Il libero arbitrio. Una dolce illusione.

  6. #6
    Scusami, avevo capito male io... Ho guardato ora sul sito ufficiale: Firefox è basato sulle GTK, solo che ne esistono due versioni...
    Una basata sulla GTK1 e una sulla GTK2, più bella graficamente e, come stile, più simile a quello di GNOME...
    I link per il download li trovi su http://www.mozilla.org/products/firefox/releases/#new, alla voce Downloading Firefox
    Matteo "QMatteo" Pagani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.