Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Montato computer nuovo.. non parte! (aiutooo! :()

aiuto! ho preso il computer nuovo, formato da questi pezzi:

amd 2500+
    mobo asus nonricordoilmodello (se serve vado a vedere)
    512mb ddr 333
    ventola spire microflow2
    alimentatore 400w (clubdelcosto )
    masterizzatore lg 52x

faccio per montarlo, con qualche piccola difficoltà metto su la ventola ma riesco al secondo tentativo... attacco i vari cavetti e...

si accende, si illuminano tutte le lucette che sembra un albero di natale, sento l'hd macinare qualcosa come fa sempre accendendo il computer... poi rimane li, fermo... non si accende nemmeno il monitor, la tastiera... è come se si bloccasse istantaneamente dopo aver attivato le varie periferiche!

aiuto! cosa può essere?

oltretutto sono online con il computerino di mio padre e la linea è lenta da morire :muro:

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Cavi del bus dati al contrario ?
    Ponticelli master / slave non messi correttamente ?

Stacca tutto tranne mouse, tastiera e scheda video, accendi e cedi se parte. Se parte significa che hai montato male qualcosa. Se non parte significa che o la memoria non è dentro correttamente oppure hai scassato il processore nel montare il dissi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it

Re: Montato computer nuovo.. non parte! (aiutooo! :()

[supersaibal]Originariamente inviato da lnessuno
    aiuto! ho preso il computer nuovo, formato da questi pezzi:

amd 2500+
    mobo asus nonricordoilmodello (se serve vado a vedere)
    512mb ddr 333
    ventola spire microflow2
    alimentatore 400w (clubdelcosto )
    masterizzatore lg 52x

faccio per montarlo, con qualche piccola difficoltà metto su la ventola ma riesco al secondo tentativo... attacco i vari cavetti e...

si accende, si illuminano tutte le lucette che sembra un albero di natale, sento l'hd macinare qualcosa come fa sempre accendendo il computer... poi rimane li, fermo... non si accende nemmeno il monitor, la tastiera... è come se si bloccasse istantaneamente dopo aver attivato le varie periferiche!

aiuto! cosa può essere?

oltretutto sono online con il computerino di mio padre e la linea è lenta da morire :muro: [/supersaibal]
    dopo aver fatto quello che ti ha detto phanton, se non hai risolto smonta e rimontail dissi

ho risolto resettando il bios, almeno in parte... in realtà ora ho ancora problemi il computer è instabilissimo, windows 98 non partiva nemmeno (vabbè è normale visto che ho cambiato scheda madre), linux partiva ma a volte non terminava il boot, altre volte si ma poi andava in freeze... così ho provato a reinstallare win98 e mi da errore, non installa.. stessa cosa installando windows xp!

ho provato ad aggiornare il bios ma niente da fare... cambiato nulla, ho notato solo una cosa strana, al boot dice sempre che la ram gira a 166 mhz!

Utente di HTML.it
    ho risolto resettando il bios, almeno in parte... in realtà ora ho ancora problemi il computer è instabilissimo, windows 98 non partiva nemmeno (vabbè è normale visto che ho cambiato scheda madre), linux partiva ma a volte non terminava il boot, altre volte si ma poi andava in freeze... così ho provato a reinstallare win98 e mi da errore, non installa.. stessa cosa installando windows xp!

ho provato ad aggiornare il bios ma niente da fare... cambiato nulla, ho notato solo una cosa strana, al boot dice sempre che la ram gira a 166 mhz! [/supersaibal]

prova a settare la ram a 133 e dimmi se la situazione migliora

Utente bannato
    non è che la scheda madre ti fa contatto con il case?

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    non è che la scheda madre ti fa contatto con il case? [/supersaibal]

dunque, la mobo l'ho montata con tutti i vari distanziali che avevo sulla vecchia scheda madre, quindi non dovrebbe toccare da nessuna parte (anche se ieri mi sono preso 2 volte la scossa ma non so se è per l'elettricità statica o per un pò di tensione che girovagava nel case... )

inoltre, sono andato nel bios ad abbassare il la ram ma non ho capito come si fa... mi lascia abbassare il bus ma la ram rimane sempre a 166...

ah... ora sono su linux, sembrerebbe funzionare perfettamente, però se gli faccio fare qualcosa dopo un pò si inchioda... anche se metto il processore a 1100 mhz!

secondo voi potrebbe essere un problema di alimentatore? è un 400W con questi amperaggi:

12v: 18A
    5v: 40A
    3,3v: 28A

Utente bannato
    dunque, la mobo l'ho montata con tutti i vari distanziali che avevo sulla vecchia scheda madre, quindi non dovrebbe toccare da nessuna parte (anche se ieri mi sono preso 2 volte la scossa ma non so se è per l'elettricità statica o per un pò di tensione che girovagava nel case... )

inoltre, sono andato nel bios ad abbassare il la ram ma non ho capito come si fa... mi lascia abbassare il bus ma la ram rimane sempre a 166... [/supersaibal]
    non è che ti è rimasto qualche distanziale sotto che non combacia sui fori della scheda madre e quindi fa massa?

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    non è che ti è rimasto qualche distanziale sotto che non combacia sui fori della scheda madre e quindi fa massa? [/supersaibal]

ma non credo... i distanziali sono un paio di gomma e gli altri fatti tipo "prolunga" della vitina stessa... quindi sono montati solo dove ci sono i fori e la relativa vite.

l'unica cosa che fa massa credo (ma è fatto apposta) è la piastrina metallica che copre le prese ps2, la parallela ecc ecc...

Permessi di invio