Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

.....è un dialer o cosaltro ?

ogni volta che accendo il pc mi compare una finestra che in alto riporta la scritta -non in linea- e sotto c è scritto che è impossibile collegarsi a internet perche manca la connessione, e sotto ancora riporta due tasti da premese in cui c è scritto -non in linea- e l altro -riprova-
    questo mi succede da 2 giorni e nello stesso giorno che ha cominciato ad apparire questa finestra ho trovato in una directory 2 file di 2 kb ciascuno chiamati tmp.exe e tmp2.exe
    dopo averli cancellati spybot non trova niente di male (anche se non me ne intendo tanto) inoltre installando spywareblaster mi sono accorto che manca la directory c:windows\desktop (ovviamente non l ho cancellata io) e quest ultimo non funziona perche mi da errore che manca 1 file .dll
    quando mi collego a internet (ho isdn) sembra tutto ok nel senso che non ci sono altre connessioni in accesso remoto e il numero che uso non è cambiato, a volte mi disconnette ma non tenta altre connessioni
    ho antivirus pccillin e rispettivo firewall
    win 98 se
    qualcuno sa cosa è ??? e come si puo togliere ??

Utente di HTML.it
    scrivo alcuni aggiornamenti per chi ne sapesse qualcosa e puo aiutarmi

la cartella c:windows/desktop non è cancellata era solo non mostrata, ora si vede
    visto che spybot non mi trova "il responsabile" di questa specie di dialer che cerca di collegarsi dopo acceso il pc e ritenta di continuo e mi rallenta pure il pc anche se è un p4 2g4 con 512Mb di ram e visto che non riesco a installare ne spywareblaster e nemmeno hijackthis perche mi da errore con entrambi che manca un file dll
    ho provato a cercare in system information e credo di aver trovato qualcosa di utile !!
    entrando in Ms system information - ambiente software
    ho trovato sia in task in esecuzione che in moduli a 32 bit un file sospetto perche non riporta alcuna spiegazione
    wfggzizt.exe
    questo non viene riportato in taskmanager
    ed è memorizzato nella cartella c:windows/downloaded program files
    ma non si puo fargli niente da li, in esplora risorse non si vede nemmeno con visualizza files nascosti e non si vede nemmeno in dos

qualcuno ne sa qualcosa ?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    la libreria mancante dovrebbe essere questa msvbvm60.dll
    all'url trovi come scaricarla
    http://download.microsoft.com/downlo...vbrun60sp5.exe
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    grazie amvinfe per il suggerimento .. avevi ragione te mancava quel file
    dopo averlo scaricato e installato ho potuto usare hjt ma non riesce a trovare quel maledetto file wfggzizt.exe che invece lo ritrovo sempre con system information caricato in task in esecuzione e moduli 32 bit, come ho gia spiegato
    non so piu cosa fare questo "impiccione" mi blocca il pc
    possibile che nessuno ne abbia sentito parlare ?

Presumo tu abbia XP, se così fosse disabilita il Ripristino di configurazione di sistema, riavvia e attiva nuovamente il Ripristino, fai un nuovo Scan con HJT, posta qui il Log
    ==
    ==

Utente di HTML.it

hijacker o problemi simili

ho anc'io un problema analogo, quando chiudo la finestra di internet explorer si apre una finestra che cerca di farmi scaricare un software per una connessione a pagamento e contemporaneamente si apre un'altra finestra "www.belgiandip.com" che reca al suo interno i seguenti link "http://www.undergroundlair.net/adclick.php?n=a5577e47" e "http://www.advnt01.com/dialer/italia_ver3.CAB#version=2,0,0,0
    pur avendo usato ad-ware 6.0 e Spybot - Search & Destroy non ho concluso nulla, per cui ho utilizzato anche hijackthis ma non riesco a risolvere il mio problema, chi mi può aiutare ?
    grazieeeee.....

posta il Log di HJT
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    Ho anch'io lo stesso problema con "www.belgiandip.com" che mi si apre all'accensione del computer o durante la navigazione (tra l'altro con l'apparire di questo problema ho avuto problemi anche con l'adsl che per rifunzionare ha richiesto la reinstallazione del modem). Ho utilizzato Ad-ware e Sbybot e Bazooka e quest'ultimo mi ha trovato winpup ma nonostante segua le istruzioni per eliminarlo non ci sono riuscito anche perchè nel file di registro non ci sono i file ogonl.exe che bazooka indica. Cmq qui c'è il log di HJT:

Logfile of HijackThis v1.97.7
    Scan saved at 13.12.08, on 27/04/2004
    Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
    C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
    C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\QtaET2S.EXE
    C:\Programmi\MUSICMATCH\MUSICMATCH Jukebox\mm_tray.exe
    C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
    C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\printra y.exe
    C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
    C:\PROGRA~1\LEXMAR~1\ACMonitor_X73.exe
    C:\PROGRA~1\LEXMAR~1\AcBtnMgr_X73.exe
    C:\Programmi\Winamp3\winampa.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
    C:\Programmi\IPM\Adsl\DataWay\dslstat.exe
    C:\WINDOWS\System32\dslagent.exe
    C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\BackWeb-8876480.exe
    C:\Programmi\Logitech\MouseWare\system\em_exec.exe
    C:\Programmi\Apoint2K\Apntex.exe
    C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\BTTray.exe
    C:\WINDOWS\regedit.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
    C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
    C:\Documents and Settings\USER\Impostazioni locali\Temp\Directory temporanea 2 per hijackthis.zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://mail.yahoo.com/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: (no name) - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O2 - BHO: (no name) - {E9147A0A-A866-4214-B47C-DA821891240F} - c:\windows\system32\ngsw31.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
    O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\QtaET2S.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Utility] Logi_MwX.Exe
    O4 - HKLM\..\Run: [MMTray] C:\Programmi\MUSICMATCH\MUSICMATCH Jukebox\mm_tray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
    O4 - HKLM\..\Run: [PrinTray] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\printra y.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Lexmark X73 Button Monitor] C:\PROGRA~1\LEXMAR~1\ACMonitor_X73.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Lexmark X73 Button Manager] C:\PROGRA~1\LEXMAR~1\AcBtnMgr_X73.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] "C:\Programmi\Winamp3\winampa.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [ccRegVfy] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccRegVfy.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Programmi\IPM\Adsl\DataWay\dslstat.exe icon
    O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
    O4 - HKLM\..\Run: [netppi] C:\WINDOWS\System32\netppi.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [LDM] C:\Programmi\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\BackWeb-8876480.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    O4 - Global Startup: Logitech Desktop Messenger.lnk = C:\Programmi\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\LDMConf.exe
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
    O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.exe.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Messenger (HKLM)
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Messenger (HKLM)
    O12 - Plugin for .mov: C:\Programmi\Internet Explorer\PLUGINS\npqtplugin.dll
    O16 - DPF: {02BCC737-B171-4746-94C9-0D8A0B2C0089} (Microsoft Office Template and Media Control) - http://office.microsoft.com/templates/ieawsdc.cab
    O16 - DPF: {3E68E405-C6DE-49FF-83AE-41EE9F4C36CE} (Office Update Installation Engine) - http://office.microsoft.com/officeup...ntent/opuc.cab
    O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://download.macromedia.com/pub/s...sh/swflash.cab
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{25F5E9DB-0B62-4194-B14A-994A2A2E30D9}: NameServer = 195.31.14.211 151.99.125.1

Sospetto in 04 di Alaunch e netppi...

Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie mille!

In rilievo -links utili- c'è anche un tutorial per il corretto utilizzo di HijackThis, dove viene spiegato che prima dello Scan, tutte le applicazioni devono essere chiuse. Tu avevi aperte quattro finestre di IE. Per favore ripeti la scansione con tutte le applicazioni chiuse
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    Oh scusa! Grazie molte!
    Ecco qua la nuova scansione:

Logfile of HijackThis v1.97.7
    Scan saved at 15.04.03, on 27/04/2004
    Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
    C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
    C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\QtaET2S.EXE
    C:\Programmi\MUSICMATCH\MUSICMATCH Jukebox\mm_tray.exe
    C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
    C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\printra y.exe
    C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
    C:\PROGRA~1\LEXMAR~1\ACMonitor_X73.exe
    C:\PROGRA~1\LEXMAR~1\AcBtnMgr_X73.exe
    C:\Programmi\Winamp3\winampa.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
    C:\Programmi\IPM\Adsl\DataWay\dslstat.exe
    C:\WINDOWS\System32\dslagent.exe
    C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\BackWeb-8876480.exe
    C:\Programmi\Logitech\MouseWare\system\em_exec.exe
    C:\Programmi\Apoint2K\Apntex.exe
    C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\BTTray.exe
    C:\Documents and Settings\USER\Impostazioni locali\Temp\Directory temporanea 2 per hijackthis.zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://mail.yahoo.com/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: (no name) - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O2 - BHO: (no name) - {E9147A0A-A866-4214-B47C-DA821891240F} - c:\windows\system32\ngsw31.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
    O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\QtaET2S.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Utility] Logi_MwX.Exe
    O4 - HKLM\..\Run: [MMTray] C:\Programmi\MUSICMATCH\MUSICMATCH Jukebox\mm_tray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
    O4 - HKLM\..\Run: [PrinTray] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\printra y.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Lexmark X73 Button Monitor] C:\PROGRA~1\LEXMAR~1\ACMonitor_X73.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Lexmark X73 Button Manager] C:\PROGRA~1\LEXMAR~1\AcBtnMgr_X73.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] "C:\Programmi\Winamp3\winampa.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [ccRegVfy] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccRegVfy.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Programmi\IPM\Adsl\DataWay\dslstat.exe icon
    O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
    O4 - HKLM\..\Run: [netppi] C:\WINDOWS\System32\netppi.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [LDM] C:\Programmi\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\BackWeb-8876480.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    O4 - Global Startup: Logitech Desktop Messenger.lnk = C:\Programmi\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\LDMConf.exe
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
    O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.exe.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Messenger (HKLM)
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Messenger (HKLM)
    O12 - Plugin for .mov: C:\Programmi\Internet Explorer\PLUGINS\npqtplugin.dll
    O16 - DPF: {02BCC737-B171-4746-94C9-0D8A0B2C0089} (Microsoft Office Template and Media Control) - http://office.microsoft.com/templates/ieawsdc.cab
    O16 - DPF: {3E68E405-C6DE-49FF-83AE-41EE9F4C36CE} (Office Update Installation Engine) - http://office.microsoft.com/officeup...ntent/opuc.cab
    O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://download.macromedia.com/pub/s...sh/swflash.cab

Permessi di invio