Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

{Photoshop 6} Fotoritocco

Buondì ... volevo chiedere un consiglio visto che sono un semplice dilettante di Photoshop 6.

Quando faccio un fotomontaggio (mozzo la testa ad un tipo e la incollo su un'altra immagine) non riesco a creare un effetto realistico.

Anche se ritocco i capelli o modifico la tonalità/saturazione (ovviamente tutto ad occhio) non riesco mai a rendere il tutto realistico.
    A volte si tratta di un problema di luce (che non ho ancora imparato ad ottimizzare) ... a volte si tratta proprio di colori differenti (anche se di poco).

Avete consigli da darmi?

se effettui il fotomontaggio partendo da immagini con illuminazione differente non ottieni un buon risultato: esempio un volto illuminato di fronte da una luce calda del tardo pomeriggio e un busto illuminato da una luce diffusa fredda di una giornata nuvolosa. Per una buona riuscita è cruciale scegliere bene le foto per il fotomontaggio in maniera che siano omogenee. I fattori importanti sono:
    incidenza della luce, contrasto e temperatura di colore

Utente di HTML.it
    Ci sono tantissimi metodi, per fare un fotoritocco, per ottenere un buon lavoro ci vogliono anche intere giornate...per i motivi detti.
    Comunque se non sei troppo "esigente" puoi aiutarti con lo strumento sfoca per i punti di unione, o clone, naturalmente usati con molta delicatezza eh eh.
    Ripeto per un lavoro sbrigativo o meglio "ad occhio".
    Poi se vuoi approfondire ti posso elencare tante alternative, che richiedono però un pò più d'impegno.
    Ciao

grassie

ben volentieri ... sono qui per imparare

io vorrei trasformare un volto di un bianco, in modo che sembri di colore, esiste un metodo per farlo in maniera realistica??
    uso photoshop 7.0

Grazie
    Saluti
    Francesco

Originariamente inviato da fmortara
    io vorrei trasformare un volto di un bianco, in modo che sembri di colore, esiste un metodo per farlo in maniera realistica??
    uso photoshop 7.0
    Duplica il livello della foto. Con una gomma al 70% di opacita` cancella tutto cio` che non e` pelle sul nuovo livello. Dagli una leggerissima sfuocatura clicca Ctrl+U e spunta colora. Dagli un colore marron/scuro giocando con i valori presenti. Imposta il metodo di fusione del livello come Brucia o Sovrapponi. Al limite cambia un po` i valori di colorazione.

Grazie!

ora provo e vi faccio sapere!!

Saluti!!

Permessi di invio