Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Mandrake 10.0 e scheda nVidia

    salve a tutti!
    Dopo essere passato dalla distro 9.1 di mandrake alla 10 ho scoperto con piacere che l'X-Server funzionava anche senza installare i driver di nVidia... fin qui tutto bene...
    il problema è che le applicazioni OpenGl girano troppo lente e allora ho provato a installare i driver...
    KERNEL NOT SUPPORTED (o qualcosa del genere) e i driver si sono rifiutati di installarsi!!
    Qualcuno sa come fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    ricordo che in un post di qlc giorno fa, andy (e quindi: chapeau!) segnalava che per particolari modalità con cui viene compilato il kernel mdk, i drivers nvidia uff non sono compatibili! bisogna aspettare ancora un po'...
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  3. #3
    a qualcuno va con la comunity ed il kernel-source installato

    c'è un driver funzionante ma è taroccato da quelli di mandrake ed è disponibile solo per gli inscritti al club


    :quipy: io stamani ci ho messo anche il kernel 2.6.6rc2 per vedere se andava con quello compilato manualmente ma non va

    ora sto ricompilando con altre opzioni :quipy:

  4. #4
    allora aspetterò...
    oohhh yeaahh! :metallica :adhone:

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da andy caps
    a qualcuno va con la comunity ed il kernel-source installato

    c'è un driver funzionante ma è taroccato da quelli di mandrake ed è disponibile solo per gli inscritti al club


    :quipy: io stamani ci ho messo anche il kernel 2.6.6rc2 per vedere se andava con quello compilato manualmente ma non va

    ora sto ricompilando con altre opzioni :quipy:
    io ho installato i drivers dopo aver installato il kernel-source alla 10Community e funziona tutto bene fin quando non esco da x e mi ritrovo con le console illegibili, a meno che non setti una bassa modalità vga in lilo e mi ritrovo una orrenda console in mod. 640x480... (se non sbaglio dovrebbero essere problemi relativi al glx...

  6. #6
    si vanno con quel kernel solamente sembra

    non credo dipenda dal glx semmai dal consolle framebuffer
    non so come lo utilizza la mandrake prova a caricare il modulo mdacon
    ma non credo risolva

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    boh! ho letto tutta la documentazione how-to sul framebuffer e provato 200 combinazioni ma finora non sono ancora riuscito a farlo funzionare bene sia in x che fuori: o l'uno o l'altro..

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    64
    Ma solo a me non ha creato alcun problema?!?
    Ho compilato il kernel 2.6.5 vanilla e poi compilato i moduli nvidia, tutto è andato na veramviglia! Mah!

    sarò fortunato?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da rabside
    Ma solo a me non ha creato alcun problema?!?
    Ho compilato il kernel 2.6.5 vanilla e poi compilato i moduli nvidia, tutto è andato na veramviglia! Mah!

    sarò fortunato?
    a quanto pare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.