Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

spezzo una lancia in favore dell'anti-ottimizzazione

Leggo spesso questa sezione del forum ma quasi mai rispondo perché di mio sono particolarmente ignorante.

Sono però convinto che se la metà di tutti noi passasse più tempo ad implementare i contenuti e a fare PR (Public Relations) otterrebbe risultati molto migliori un po' ovunque. Infatti google (ma anche gli altri) sono bravissimi a fare tutto da soli. Capiti quei 3 quattro accorgimenti che sanno tutti, avere il 30% in più dei contenuti aiuterebbe molto di più che stare dietro a vedere se lo spider ha una virgola in più nel codice.

Ora mi direte, questo vale solo nei settori poco competitivi, vero, verisimo, ma è anche vero che più delle metà di tutti noi non ha siti in competizione con e.bay, tiscali, mac o microsoft quindi sono fermamente convito (e posso, in un certo senso dimostrarlo) che i contenuti seri e fatti per l'utente e non per spider contano 200 a 1 rispetto ad una super ottimizzazione di 20 pagine. se i nostri contenuti valgono di più sono certo che non sarà un nome di un file o un testo in H1 a fare la differenza...

A voi.

Toro.

siate cortesi anche se pensate di mandarmi a c.....
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

Re: spezzo una lancia in favore dell'anti-ottimizzazione

Originariamente inviato da ToroSeduto
    siate cortesi anche se pensate di mandarmi a c.....
    Ci mancherebbe, è una considerazione che personalmente appoggio in pieno.
    Da sempre sostengo che le pagine andrebbero ottimizzate per i visitatori, non per i motori.

E' inutile avere una pagina al top dei motori quando un visitatore che ci arriva dopo al secondo click abbandona il sito.
    Questo non vuol dire avere un sito lasciato a sè stesso: sono pur sempre utili piccoli accorgimenti per costruire testi particolarmente graditi anche ai motori, ma senza passare ogni giorno a rassegna il web cercando di capire perchè google ci ha tolto 1/1000 di PR dandolo ad un sito che stava 3 posizioni sotto a noi.

Purtroppo non sempre si ragiona su questa lunghezza.

Quello che essenzialmente vorrei sottolineare è che in linea di massima il sito è costruito per l'utente, non per il motore di ricerca.

Concordo! Infatti spesso mi viene una certa rabbia a vedere che sopra al mio sito, nei moori di ricerca, ci sono siti ottimizzati per i motori, ma non aggiornati da secoli, i contenuti sono la prima cosa affinchè l'utente compia la fatidica azione di aggiungere il nostro sito ai suoi preferiti! Un in bocca al lupo a tutti!

Anche io ne ero convinto... fino a ieri.

Poi un motore poco efficente non riesce più a trovare i tuoi link perchè non hai rispettato una procedura che lui NEMMENO specifica tra le linee guida. E perchè si ostina a non accettare una semplicissima mappa del sito contente tutte le pagine

Risultato 300/400 articoli di qualità discreta e lui ne vede solo 50...

Mah...
    se penso che mi ha accettato per la campagna adwords mi pare proprio una contraddizione TOTALE...

non per dire ma mi pare che tu sia sempre stato un sempre "in prima linea" nel tentativo di indicizzazione...

cmq non andrei in paranoia per un fatto così insignificante, tu credi che 24 ore di blackout per il tuo sito siano tante? cosa ti dice che domani le pagine saranno il doppio di quelle che erano ieri? e se sta solo ricalcolando il tuo pr? e se ha scartato le pagine vecchie ma ha posizionato benissimo quelle poche rimaste?

Non sarei tanto critico nei confronti di nessun motore di ricerca. hanno una tecnologia che certamente non permette di eliminarti per una "svista", anche se non sai quale...

utilizza invece questo periodo di "pochi utenti" o di poche pagine per modificare più che puoi così il danno sarà minore e quando google ripasserà troverà tutto nuovo.

ragiona in termini di ammodernamento, innovazione, aggiornamento... non vivere per i motori di ricerca...

gik25, non mi sembra che tu ne fossi tanto convinto, nei ieri nè oggi, o non avresti passato la tua giornata odierna a triturarti perchè google non mostra alcune tue pagine.

Inoltre l'ho già scritto e lo riscrivo per la seconda volta, non critichiamo senza cognizione di causa.
    Non puoi sapere perchè google non mostri attualmente quelle pagine e calcolando che è successo meno di 24 ore fa io aspetterei a criticare.. potrebbe essere che ci sia un aggiornamento in corso e domani te ne trovi invece di 250 in meno 50 in più.

Lasciamo fare agli altri il lavoro che devono, aspettiamo i risultati pazientemente e se ci sarà da commentare allora avremo anche tempo per farlo. :quipy:

Originariamente inviato da ToroSeduto
    non per dire ma mi pare che tu sia sempre stato un sempre "in prima linea" nel tentativo di indicizzazione...

cmq non andrei in paranoia per un fatto così insignificante, tu credi che 24 ore di blackout per il tuo sito siano tante? cosa ti dice che domani le pagine saranno il doppio di quelle che erano ieri? e se sta solo ricalcolando il tuo pr? e se ha scartato le pagine vecchie ma ha posizionato benissimo quelle poche rimaste?

Non sarei tanto critico nei confronti di nessun motore di ricerca. hanno una tecnologia che certamente non permette di eliminarti per una "svista", anche se non sai quale...

utilizza invece questo periodo di "pochi utenti" o di poche pagine per modificare più che puoi così il danno sarà minore e quando google ripasserà troverà tutto nuovo.

ragiona in termini di ammodernamento, innovazione, aggiornamento... non vivere per i motori di ricerca...

Hai ragione, cercherò di migliorare i contenuti, tanto prima o poi google dovrà riconoscere lo sforzo (e ancor più i miei visitatori)

Però mi dispiace vedere comportamenti come questo...

PS: ho buoni motivi per credere che non sia una cosa temporanea, ma preferirei non parlarne perchè emh... beh avete capito no

Giusto.... e poi se ti può aiutare anche ame capita a volte che alcune pagine scompaiono, ma in genere, il giorno seguente tornano e in maggior numero di prima, è anche vero che il mio sito è nuovo, ma penso che in generale avvenga sempre una cosa simile!

Originariamente inviato da weppos
    gik25, non mi sembra che tu ne fossi tanto convinto, nei ieri nè oggi, o non avresti passato la tua giornata odierna a triturarti perchè google non mostra alcune tue pagine.

Inoltre l'ho già scritto e lo riscrivo per la seconda volta, non critichiamo senza cognizione di causa.
    Non puoi sapere perchè google non mostri attualmente quelle pagine e calcolando che è successo meno di 24 ore fa io aspetterei a criticare.. potrebbe essere che ci sia un aggiornamento in corso e domani te ne trovi invece di 250 in meno 50 in più.

Lasciamo fare agli altri il lavoro che devono, aspettiamo i risultati pazientemente e se ci sarà da commentare allora avremo anche tempo per farlo. :quipy:
    Va bene aspettiamo...

Però credimi se ti dico che la cosa mi preoccupa per un motivo concreto: ho già visto accedere esattamente la stessa cosa a...

Beh ho detto anche troppo...

Originariamente inviato da gik25

PS: ho buoni motivi per credere che non sia una cosa temporanea, ma preferirei non parlarne perchè emh... beh avete capito no
    non volermene ma tu, così come più delle metà di noi, non ha gli strumenti necessari per giudicare in 24 ore cosa ti è successo o cosa ti succederà...

Se avessi utilizzato tutto oggi per scrivere 2 articoli google avrebbe avuto più pagine da trovare la prossima volta

Permessi di invio