Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Domanda stupida su indirizzi ip...ma molto importante.

    Ciao, l'indirizzo ip è univoco, vero? quando mi disconnetto però può essere assegnato a un altro pc, giusto?
    Quindi, secondo voi, che possibilità ci sono che due utenti di uno stesso forum abbiano lo stesso indirizzo ip ad un'ora di distanza l'uno dall'altro?
    Posso ragionevolemnte supporre che si tratti della stessa persona?
    Scusate la stupidità delle domande, ma è una questione talmente importante (e assurda) che ho deciso di resettare le mie conoscenze informatiche per essere completamente certo...
    Se poi siete curiosi ve la spiego.
    Festa stanotte di misere tribù sparse impotenti, di nuclei solitari che è raro di vedere insieme ancora
    E s'alzano i canti e si muove la danza

  2. #2
    l'indirizzo ip è univoco ma quando ti disconnetti esso può essere assegnato ad un altro utente dal dhcp del provider.

    puoi ragionevolmente supporre che quell'ip appartenesse alla stessa persona ma al mondo tutto è possibile

  3. #3
    Questo lo so, ma credo che in un forum di 200 utenti una cosa del genere, per un puro calcolo di probabilità, sia ben poco probabile, o sbaglio?
    Festa stanotte di misere tribù sparse impotenti, di nuclei solitari che è raro di vedere insieme ancora
    E s'alzano i canti e si muove la danza

  4. #4
    Non ho capito, non è che dopo un'ora il provider ti autosconnetta

    Magari l'utente si è sloggato dal tuo forum, e si è riconesso dopo un ora con un altro nick, ma con lo stesso IP.

    In un forum di 200 persone, calcolando i vari e provider e balle varie, ritengo che sia la stessa persona al 95%

  5. #5
    E' quello che volevo sapere, grazie
    infatti il mio problema(riassunto tantissimo) è che un utente (pluribannato) ha detto che un altro utente, benvoluto e molto attivo, è morto.
    Peccato che siano la stessa persona
    cosa da pazzi
    Festa stanotte di misere tribù sparse impotenti, di nuclei solitari che è raro di vedere insieme ancora
    E s'alzano i canti e si muove la danza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.