PDA

Visualizza la versione completa : [java sui cellulari]file class

Alexxio
24-04-2004, 15:26
ciao a tutti,
non ho trovato niente su come scaricarsi un file .class sul cell java...ovviamente dovrei in qualche modo convertirlo in .jar ma quando lo mando al cell lui cerca di "salvarlo/installarlo" e mi dà errore....come posso fare a far funzionare questo class?
non ditemi che è impossibile devo farlo a qualunque costo!!!:)
vi prego risp!! :cry: :master: :dhò:

Alexxio
25-04-2004, 17:15
beh?nessuno????!!

Alexxio
30-04-2004, 14:47
ovviamente ho provato ad usare il comando jar ecc.ecc. ma non ho avuto risultati....non so devo usare la JME o qualcosa di specifico??
dai rispondete!!

Alexxio
01-05-2004, 17:23
????? :dhò:

Angelo1974
02-05-2004, 11:05
Ciao; per quanto riguarda le applicazioni Java per cellulari.. la cosa è un po' diversa da come la vuoi vedere tu :p
Infatti per sviluppare una applicazione per cellulari devi utilizzare il J2ME Wireless toolkit, o, quanto meno, la KVM che non è altro che una sorta di JVM ridotta ( non esattamente così ma passamela per buona :p ). Crei il tuo progetto e dovrai vreare un file .jad ed è questo file che dovrai caricare sul tuo telefonino.
Inoltre c'è da considerare l'aspetto della portabilità... infatti devi poi trovare un emulatore che sia idoneo al tuo cellulra e provare con esso l'applicazione che hai creato.
Ciao :ciauz: :ciauz:

Loading