Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: W3c Scandaloso!

  1. #1

    W3c Scandaloso!

    Il servizio di convalida del codice html secondo lo standard W3C che trovate qui e a cui google da 10/10 di pr e che è ritenuto uno dei più importanti siti al mondo per lo sviluppo del web, secondo me vale ben poco!

    Ho passato settimane ha cercare di correggere il mio codice per cercare di rientrare nei parametri e mai ci riuscivo.
    Poco tempo fa, disperato, ero in cerca di qualche programma che facesse questo automaticamente, ma niente.

    Ieri mi è venuta l'idea di cosa dicesse il servizio di alcune delle più importanti pagine web italiane, beh, sapete il risultato? UN DISASTRO! Non c'è una singola pagina che corrisponda ai parametri del W3C ed in alcune manca addirittura il breve codice iniziale necessario per la conferma. Provate se non mi credete: altavista.it - ilcercatore.it - msn.it ed altre. Ho anche provato con siti meno importanti di questi e niente: nemmeno uno è conforme al W3C (anche se ammetto che qualcuno che io non ho trovato ci dovrà pur essere).

    Quindi o chi ha fatto questi siti è stupido o lo è il W3C.
    La mia considerazione è questa: la conformità o meno del W3C non incide nel page rank nel modo più assoluto, e sinceramente non so proprio a cosa possa servire essere conformi al 100% al W3C.

    Esprimete la vostra opinione senza insultarmi, grazie.
    www.cimone2000.com
    Orologi a Cucù originali

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    Esprimete la vostra opinione senza insultarmi, grazie.
    ****** ***** ***** **** ** **** ***

    cmq l'errore nn è del w3c, ma dei siti da te esaminati ..
    è uscita una legge ke i siti delle pubblike amministrazioni (se nn sbaglio) devono essere conformi (tra l'altro) alle regole del w3c, senza poi considerare ke se vedi 1 sito con internet explorer, questo ti lascerà passare tutto, con browser un pokino + precisi un errore con la validazione del w3c potrebbe dire errata visualizzazione della pagina

  3. #3
    Bene ti do ragione anche se quando i siti che 'sbagliano' si chiamano altavista ecc. avrei dei dubbi.

    Comunque ho fatto un'altra ricerca: il sito www.corpoforestale.it è fuori dalle grazie, così anche www.segretarientilocali.it (sito del parlamento italiano), e UDITE UDITE anche www.esercito.difesa.it/ non è conforme al W3C.

    Io non ho parole.
    www.cimone2000.com
    Orologi a Cucù originali

  4. #4
    Ci sono utenti che si candidano come esperti webmaster che ancora non sanno cosa sia il w3c !
    Oramai sentire commenti come questa mancanza di conformità non mi sconvolge più.

    Il problema è che per fare siti conformi al 100% agli standard a volte è necessario rinunciare a troppe caratteristiche, in particolare di grafica, e non sempre si è disposti o possibilitati.

    Non per questo significa che il w3c proponga regolamenti fuori dalla logica.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    Ci sono utenti che si candidano come esperti webmaster che ancora non sanno cosa sia il w3c !
    io?

  6. #6
    E se ti dico che uno dei miei siti è perfettamente valido secondo i loro canoni!? Pensa che ho pr 0! (beh naturalmente lo fatto da 2 giorni!) :gren: :gren: :gren:

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.