Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: abc della protezione

  1. #1

    abc della protezione

    Ciao a tutti.

    Piccola premessa:
    non utilizzo (ancora x poco) alcun programma x proteggermi da virus trojan ecc.
    Per fortuna fino ad ora mi è andata bene, mi sn beccato solo un virus una volta con kazaa e basta (almeno che i risultati delle scansioni on line nn siano fasulli! )

    Cmq...
    visto che ho da poco realizzato due siti volevo avere alcune informazioni riguardo la sicurezza degli stessi (e del mio pc anche!)

    Alla protezione dei siti ci pensa la società che mi fornisce il servizio di hosting o devo farlo io??
    Nel caso in cui debba preoccuparmi io, cosa devo fare?

    Per proteggere il mio pc va bene una versione aggiornata del Norton ed un firewall? O serve altro??
    Per il firewall cosa mi consigliate?? Zone alarm?

    Insomma sono graditi consigli di qualsiasi genere!!!
    Thanks!!!!

  2. #2
    - installati un antivirus.
    - installati un firewall per limitare l'accesso a internet ai soli eseguibili di cui sei a conoscenza.
    - installa periodicamente tutte le patch di sicurezza del windows update
    - setta una password alfanumerica superiore a 6 caratteri.

    questi sono gli accorgimenti di base per cui utente privato può vivere serenamente.
    se il tuo pc svolge ruoli di server o permette l'accesso a più di un utente gli accorgimenti aumentano.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003

    Re: abc della protezione

    Originariamente inviato da andreacsr


    Alla protezione dei siti ci pensa la società che mi fornisce il servizio di hosting o devo farlo io??
    Nel caso in cui debba preoccuparmi io, cosa devo fare?
    Dipende. Il tuo sito è statico o dinamico?
    Se è statico non ci sono problemi, ma se utilizzi PHP,ASP,CGI,ecc, potresti avere delle falle (create da te o da altri) che possono compromettere il tuo sito (ad esempio potresti avere sul sito un forum in php buggato, che permette a chiunque di accedere al forum e rubare dati 'sensibili')

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414

    Re: abc della protezione

    Originariamente inviato da andreacsr

    Alla protezione dei siti ci pensa la società che mi fornisce il servizio di hosting o devo farlo io??
    Nel caso in cui debba preoccuparmi io, cosa devo fare?

    Per proteggere il mio pc va bene una versione aggiornata del Norton ed un firewall? O serve altro??
    Per il firewall cosa mi consigliate?? Zone alarm?
    1) Per il sito: se il sito gira su un tuo server (nel senso che hai apache o altro sul pc) sono affari tuoi :tongue:

    Se il sito è ospitato, il servizio di hosting deve stare attento a non farsi bucare il server, tu devi stare attento, come ti hanno detto, alle tue pagine web. Quindi se ad es usi un forum un phpbb, scaricati sempre le pacth per i nuovi bug, perchè nel caso ti defacciassero il sito o altro sfruttando bug appunto del php, asp, o mysql se usi un database, mi sa che sono solo affari tuoi

    Ricorda comunque che windows non è il massimo in sicurezza... :quipy:


  5. #5

    Re: abc della protezione

    Originariamente inviato da andreacsr
    Alla protezione dei siti ci pensa la società che mi fornisce il servizio di hosting o devo farlo io??
    Sia tè che la società.
    Nel caso in cui debba preoccuparmi io, cosa devo fare?
    Aggiornarti su tutti i baraban vari che metti dentro.
    Per baraban intendo tutte le applicazione che interagiscono con servizi quali db, pagine dinamiche, ecc..
    Per proteggere il mio pc va bene una versione aggiornata del Norton ed un firewall?
    Si
    Per il firewall cosa mi consigliate?? Zone alarm?
    Qualsiasi firewall.

  6. #6
    Per chi si "inizia" alla sicurezza del proprio PC io consiglio sempre il "Dodecalogo di sicurezza": http://www.attivissimo.net/security/...dodecalogo.htm
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. (Igor Sikorsky)

    Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere (Charles Baudelaire)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.