Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

[Visual studio .NET] Non esistono + Visual c++ etc.?

Ciao, una curiosità.. forse anche banale..: volevo sapere in pratica cos'è visual studio.net
    mi è sembrato di capire che si tratta di un ambiente di sviluppo universale, dove posso scrivere in vari linguaggi per costruire varie applicazioni. Ad es. posso scrivere in asp.net + C# per creare applicazioni lato web server, oppure posso utilizzare sempre lo stesso visual studio per scrivere una applicazione in c++ compilando l'eseguibile da lanciare su una macchina locale..
    volevo sapere se queste cose sono vere..
    in + volevo sapere se posso scegliere il solo c# per scrivere appliacazione eseguibili (.exe) con visual studio.net ed utilizzare lo stesso c# con asp.net per scrivere applicazioni per il web..
    chi mi toglie questi dubbi?

Utente di HTML.it
    Sì, Visual Studio è un ambiente di lavoro universale dove, teoricamente, puoi scrivere qualsiasi tipo di applicazione: dall'applicazione web alla libreria in C++.

All'avvio viene chiesto che tipo di progetto si vuole creare, dalla webapplication scrita in c# o vb.net, alla windows forms scritta sempre con questi due linguaggi (i quali, per poter funzionare, abbisognano del framework .net installati sul computer), alla applicazioni a sé stanti in C++.

Se utilizzi come linguaggio il C#, puoi sì scrivere webapplication e applicazioni (exe), ma, come scritto sopra, per funzionare sulle macchine in cui vorrai eseguirlo, dovrà essere installato il framework. Solo con il C++ puoi scrivere applicazioni indipendenti.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai qualche altro dubbio chiedi pure... se è nelle mie conoscenze...

Ciao

woo.. grazie era proprio quello che volevo sapere.. quindi basta imparare c# e posso anche scrivere applicazioni .exe. Mi sembra inoltre, e chiedo conferma a te, che il c# è un linguaggio ancora + poente (e + giovane di c++) di c++ e java in quanto prende le cose buone die questi ultimi due..
    è vero?
    perchè dici "..teoricamente.." ?

Utente di HTML.it
    Parli ad una persona che adora il C#!

Sì. è un linguaggio recente che racchiude il meglio in sé di c++, Java e C anche se presenta delle mancanze che per certi programmatori posso essere delle restrizioni (eredità multipla per fare un esempio).

Con esso, come già detto, puoi scrivere anche applicazioni exe n (leggere e compatte), ma, lo ripeto, sul computer su cui dovrà girare, sarà obbligatoria la presenza del framework.

Ho detto "teoricamente" perché penso che non sia possibile scrivere in linguaggio macchina con Visual Studio, ma non vorrei essere smentito...

Ciao

Originariamente inviato da Alchimista
    .. su cui dovrà girare, sarà obbligatoria la presenza del framework.
    e chi se ne frega, tanto è gratuito
    Ho detto "teoricamente" perché penso che non sia possibile scrivere in linguaggio macchina con Visual Studio, ma non vorrei essere smentito...
    ma perchè esiste gente che programma in linguaggio macchina..

Utente di HTML.it
    e chi se ne frega, tanto è gratuito
    anche questo è vero... ma mentre una calcolatrice scritta in C++ ci sta su un floppy, quella scritta in c# devi portarti dietro un cdrom perchè il programma in sè è piccolo, ( molto + di un exe linkato staticamente ) ma il framework è bello massiccio.... e spesso sussistono problematiche di compatibilità di versione....
    mi è capitato spesso che alcuni miei amici non riuscissero ad eseguire le mie applicazioni perchè compilate su un framework o troppo nuovo o troppo vecchio....

Originariamente inviato da Rampage
    anche questo è vero... ma mentre una calcolatrice scritta in C++ ci sta su un floppy, quella scritta in c# devi portarti dietro un cdrom perchè il programma in sè è piccolo, ( molto + di un exe linkato staticamente ) ma il framework è bello massiccio.... e spesso sussistono problematiche di compatibilità di versione....
    mi è capitato spesso che alcuni miei amici non riuscissero ad eseguire le mie applicazioni perchè compilate su un framework o troppo nuovo o troppo vecchio....
    bhè per i problemi di incompatibilità... non posso fare altro che essere daccordo, mentre penso che oggi comunque il floppy sia un supporto obsoleto e che comunque la maggior parte dei computer abbia un lettore cd-rom

Utente di HTML.it
    beh ok... ma in un mondo dove le connessioni sono sempre un collo di bottiglia meno è la roba da trasferire meglio è
    il floppy era solo un esempio....

Utente di HTML.it
    ma perchè esiste gente che programma in linguaggio macchina..
    Sì! E sono dei pazzi!!!

Ma per il massimo delle prestazioni è indispensabile.

Per assurdo, sai che è possibile programmare anche le pagina asp.net in linguaggio macchina?

Dai un'occhiata a questo link:
    http://home.worldonline.dk/viksoe/asmil.htm

Ciao!

cioè ma stai scherzando davvero ci sono persone che prendono il notepad e scrivono
    101000100100101010011001101010

Permessi di invio